Leggendo Ora
Il miglior cibo umido per cani: lo paghi poco più di 1 euro e lo trovi in questo supermercato.
Pubblicità

Il miglior cibo umido per cani: lo paghi poco più di 1 euro e lo trovi in questo supermercato.

Se avete un fedele amico a quattro zampe, cercate per lui il miglior cibo umido per cani.

In commercio, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma oltre ai sempre preziosi ed indispensabili consigli del vostro veterinario, tornano utili i risultati emersi dall’ultima analisi effettuata da K-Tipp.

La rivista svizzera ha testato ben referenze diverse, tutte presenti sul mercato nazionale di riferimento, ma molte anche nei nostri supermercati italiani. Pur essendo le stesse marche, non sempre la composizione è la stessa. Questo, però, è un dato che non possiamo appurare fino al momento in cui anche da noi non verrà condotta un’indagine simile.

Pubblicità

Le risultanze emerse dal test elvetico restano comunque una guida utile per le nostre scelte, dal momento che difficilmente potranno esserci consistenti differenze nella formulazione degli alimenti.

In laboratorio sono stati analizzati i seguenti parametri:

  • grassi
  • livelli di proteine
  • carboidrati
  • 16 vitamine
  • 14 minerali

Ma la vera novità è che i risultati sono stati sottoposti al giudizio di un medico esperto in nutrizione canina, la dottoressa Stefanie Handl. A lei, il compito di verificare se i campioni fornivano ai nostri pelosetti sufficienti nutrimenti e nella quantità necessaria al loro benessere, considerando come riferimento un animale del peso di circa 10 kg con un fabbisogno energetico giornaliero di 530 kcal.

Sempre lei, ha poi valutato se le quantità indicate sulla confezione fossero ottimali, troppo basse o esagerate per la salute.

Ben due marche presenti anche in Italia, risultano sul podio, una di queste è economica e potete trovarla alla Lidl.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

cibo per cani

Pubblicità

Il miglior cibo umido per cani secondo le ultime analisi. Costa poco più di 1 euro e lo trovi in questo supermercato.

5 prodotti sui 10 selezionati hanno superato il test con una valutazione “molto buona”, anche se la dose giornaliera consigliata sulla confezione risulta troppo elevata, soprattutto per i cani sterilizzati.

Tra le migliori trovate:

Orlando attualmente in offerta alla Lidl a solo 1,17 euro a confezione!!!

Pedigree.

Cesar si aggiudica un semplice “buono” e una sesta posizione in classifica, all’ultimo posto trovate una marca venduta unicamente in Svizzera.

Eccovi l’infografica completa!

Credit: FOTO
Credit: FOTO

 

Pubblicità

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su