Leggendo Ora
I bomboloni salati li prepari in pochi minuti e senza impastare nulla!
Pubblicità

I bomboloni salati li prepari in pochi minuti e senza impastare nulla!

I bomboloni salati che si fanno in pochi minuti con una rotolo di pasta pizza pronto.

La ricetta che ti proponiamo oggi è per dei divertenti bomboloni salati che si fanno in pochi minuti. Il segreto è sempre lo stesso: un rotolo di pasta pizza già pronto! Il ripieno è super appetitoso: non solo scamorza affumicata e prosciutto cotto, ma anche mezzo peperone. Vedrai, piacerà a tutti in famiglia!

Vediamo più da vicino come si preparano.

Pubblicità

 

I bomboloni salati che si fanno in pochi minuti con una rotolo di pasta pizza pronto

Gli ingredienti

  • 2 rotoli di pasta pizza già pronta
  • 150 grammi di scamorza
  • 150 grammi di prosciutto cotto
  • mezzo peperone piccolo
  • olio per friggere

La preparazione

La prima cosa da fare è tagliare abbastanza grossolanamente il peperone, poi in un mixer versiamo 150 grammi di provola, 150 grammi di prosciutto cotto e il peperone che abbiamo tagliato a grossi pezzi all’inizio.

Facciamo andare la macchina e quando abbiamo un composto non troppo sottile lo versiamo in una teglia col fondo coperto di carta forno.

Adesso con una rotella tagliapasta, ricaviamo dei grossi quadrati dalla pasta pizza e ci depositiamo sopra un po’ di ripieno (il composto di cui sopra). Poi chiudiamo la pasta attorno al ripieno realizzando un vero è proprio “saccottino” o bombolone che dir si voglia.

Una volta chiusi, il passo successivo è mettere questi bomboloni a friggere in una padella con dell’olio bollente. Quando hanno preso un bel colore dorato da tutte e due le parti, non abbiamo che da scolarli e tamponarli con della carta da forno.

A questo punto non abbiamo che da assaggiare queste semplicissime meraviglie imbottite. Questi bomboloni sono fragranti, sono appetitosi, sono ghiottissimi e sono anche molto divertenti sia da preparare che da mangiare.

Pubblicità

E naturalmente, come avete visto, sono anche molto facili da preparare. Tra l’altro potete apprezzarne la semplicità di realizzazione osservando il video che trovate qui sotto.

Buon appetito e buon divertimento!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su