Ricette light

By Georgia

I biscotti allo yogurt senza carboidrati e con tante proteine. Solo 60 calorie!

I biscotti allo yogurt senza carboidrati e con tante proteine. Solo 60 calorie!

Concedersi un piccola pausa golosa ogni tanto non è impossibile. Basta divertirsi a preparare ricette come quella che ti presentiamo qui sotto. Si tratta di ottimi e buonissimi biscotti dietetici allo yogurt: sono leggerissimi e vi permettono di godere di una prima colazione davvero diversa dal solito.

Pubblicità

I biscotti allo yogurt senza carboidrati e con tante proteine. Solo 60 calorie!

Gli ingredienti

160 gr di yogurt greco
65 gr di eritritolo granulato
45 gr di farina di cocco
2 uova
20 gr di burro fuso
5 ml di estratto di vaniglia
1 gr di lievito in polvere
0,5 gr di gomma xantano
1 buccia grattugiata di limone
1 pizzico di sale

La preparazione

Per prima cosa si rompono le uova in una boule, quindi si uniscono la vaniglia e lo yogurt, dopodiché si mescola con una frusta a mano.

Una volta che il nostro impasto ha preso un bel colore chiaro e una consistenza cremosa, si aggiungono la scorza del limone e il burro, dopodiché si ripiglia a lavorare il composto per renderlo omogeneo.

Adesso si aggiungono la farina di cocco, l’eritritolo, il lievito e la gomma di xantano (serve come legante tra gli ingredienti), si amalgama con cura e poi si aggiusta di sale.

Quando l’impasto acquista una consistenza granulosa, va coperto con della pellicola trasparente, poi si mette in frigo e si fa riposare per 30 minuti.

Passato questo lasso di tempo, si preleva un po’ di impasto alla volta, gli si dà una forma rotonda e poi lo si adagia sopra una teglia rivestita con carta forno.

Adesso non rimane che mettere a cuocere in preriscaldato per 30-40 minuti, a 180 gradi. Al termine bisogna aspettare che i biscotti si siano raffreddati, dopodiché si possono gustare.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

 

 

 

Lascia un commento