Leggendo Ora
La torta morbidona senza farina né burro e con solo 140 calorie!
Pubblicità

La torta morbidona senza farina né burro e con solo 140 calorie!

La torta morbidona senza farina né burro: solo yogurt e solo 140 calorie!

La torta super morbida che ti presentiamo qui sotto è ottima sia per colazione che per merenda, oltre che, naturalmente, per una fine pasto da incorniciare.

Vediamo subito come si prepara.

Pubblicità

 

La torta morbidona senza farina né burro: solo yogurt e solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Per otto persone gli ingredienti che servono sono: 400 grammi di yogurt al naturale; 50 grammi di amido di mais; 50 grammi di stevia (oppure un etto di normale zucchero semolato); quattro uova; un cucchiaino di lievito in polvere; sale q.b.; zucchero a velo q.b.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova dentro una boule abbastanza capace. I rossi vanno separati dalle chiare e i primi vanno montati assieme alla stevia (o allo zucchero) con una frusta elettrica.

Una volta che si ha un composto sufficientemente cremoso, si aggiunge lo yogurt, si lavora ancora per qualche secondo, e poi si uniscono pure la maizena e il lievito, sempre lavorando di frusta.

Adesso montate a neve fermissima le chiare (sollevando la frusta, gli albumi devono rimanere ben attaccati), assieme a un pizzico di sale, dopodiché le incorporate al composto con i tuorli girando piano con una spatola e soprattutto dal basso verso l’alto, così che l’impasto non si smonti.

A questo punto si prende uno stampo per torte, se ne unge il fondo con del burro e poi si infarina, dopodiché ci si versa dentro l’impasto di cui sopra.

Pubblicità

Ora si mette in forno preriscaldato a 180 gradi per una cinquantina di minuti. Allo scadere dei 50 minuti si può fare la classica prova stuzzicadenti per verificare la cottura.

Prima di portare in tavola ci sta bene una bella spolverata con lo zucchero a velo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: per otto persone
Calorie: 140 calorie

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
12
Felice
5
Incerto
5
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su