Leggendo Ora
Ho scoperto un metodo geniale per pulire il doppio vetro del forno SENZA SMONTALO! Faccio così!

Ho scoperto un metodo geniale per pulire il doppio vetro del forno SENZA SMONTALO! Faccio così!

La pulizia del forno è molto importante, ma quante volte avrai provato a lavare l’interno del doppio vetro con scarsi risultati? In effetti, si tratta di una parte del forno abbastanza complicata da pulire, che spesso nonostante gli sforzi, resta comunque sporca. Il forno, va pulito ed igienizzato correttamente, altrimenti si rischia di accumulare germi e batteri pericolosi. Lo sapevi che esiste un modo veloce ed efficace per pulire il doppio vetro del forno alla perfezione? Scopriamo come fare.

Pulire il doppio vetro del forno con una gruccia. Soluzione facile e veloce

In cucina la pulizia e l’igiene sono davvero indispensabili, non possiamo assolutamente lasciare che lo sporco e i residui di cibo si accumulino.

Pubblicità

Pulire il doppio vetro del tuo forno non è sicuramente un’impresa semplice, soprattutto perché all’interno di quella fessura si accumula una grossa quantità di sporco, che non è facile rimuovere. Proprio per questo, ti consigliamo di seguire questo trucchetto, che ti permetterà di ottenere un risultato perfetto e soddisfacente. Prima di procedere ti basterà procurarti un po’ di aceto, un panno in microfibra e una gruccia di metallo. Ti sembrerà strano, ma la gruccia di metallo è il vero segreto per una pulizia ottimale del tuo forno.

Con alcuni semplici passaggi il vetro del tuo forno apparirà come nuovo e non avrai più problemi quando dovrai pulirlo. Scopri come procedere.

I passaggi da seguire per una pulizia ottimale

Una volta recuperati tutti gli oggetti necessari, puoi finalmente procedere alla pulizia del doppio vetro del forno. Prima di tutto, ti consigliamo di prendere la gruccia metallica e di modellarla con le mani fino ad ottenere un filo sottile. A questo punto, utilizza il panno in microfibra, fissandolo alla gruccia e inserendolo nella fessura da pulire. Questa prima fase del procedimento ti servirà ad eliminare una prima parte di sporco, in particolare,  quella che si è accumulata in superficie.

Successivamente, ti consigliamo di iniziare a bagnare il panno per rimuovere eventuali residui di polvere. Continua aggiungendo l’aceto sul tuo panno in microfibra e inserisci nuovamente la gruccia all’interno della fessura situata nel doppio vetro.  Per concludere la procedura, ti basterà semplicemente risciacquare il panno e passarlo più volte all’interno del doppio vetro. In questo modo, rimuoverai completamente non solo lo sporco accumulato, ma anche le tracce di aceto che si sono depositate. Grazie a questo trucchetto ti sarà più facile da oggi in poi pulire il forno in modo perfetto ed efficiente.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su