Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!
Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!
Come tutti sanno il calcare si forma principalmente in bagno. Soprattutto tende ad accumularsi sul box doccia e sulle sue guarnizioni.
Con il tempo infatti compare sugli angoli e sui bordi della porta del box doccia e rimuoverlo è molto difficile. Infatti per avere un risultato accettabile bisogna strofinare molto e quindi sudare sette camicie.
Per evitare uno sforzo simile spesso non serve utilizzare dei prodotti specifici chimici e costosi. Infatti la cosa migliore da fare è quella di utilizzare un rimedio fatto in casa che vede come protagonista un ingrediente che è già sicuramente nelle tua dispensa.
Vuoi scoprire qual è questo ingegnoso trucco di pulizia? Allora devi solo continuare a leggere e non te ne pentirai.
Guarnizioni del box doccia: ho scoperto un metodo per pulirle senza fatica!
Procedimento
Rimuovere il Calcare dal Box Doccia con Aceto e Strisce di Spugna
Se il tuo box doccia è afflitto da fastidiose incrostazioni di calcare, ecco un metodo semplice ed efficace per liberartene utilizzando solo aceto e strisce di spugna:
Cosa ti Serve:
- Un panno spugna
- Aceto bianco
- Una ciotola
- Guanti protettivi
Procedura:
- Taglia le Strisce di Spugna:
- Prendi il tuo panno spugna e taglialo a strisce larghe 2-3 centimetri. Assicurati che siano abbastanza lunghe da poterle adagiare sulle guarnizioni del box doccia.
- Immergi le Strisce nell’Aceto:
- Riempi una ciotola con aceto bianco e immergi le strisce di spugna. Se necessario, aggiungi più aceto per bagnarle completamente.
- Posiziona le Strisce sul Box Doccia:
- Indossa i guanti protettivi e adagia le strisce imbevute di aceto sulle guarnizioni del box doccia, assicurandoti di coprire anche gli angoli e le zone vicine alle guarnizioni in silicone.
- Aggiungi Aceto se Necessario:
- Se rimane dell’aceto nella ciotola, versalo sulle strisce per rendere il rimedio ancora più efficace.
- Lascia Agire per 60 Minuti:
- Lascia agire le strisce di spugna imbevute di aceto sulle guarnizioni del box doccia per circa 60 minuti. L’aceto lavorerà per sciogliere il calcare in modo efficace.
- Rimuovi le Strisce e Pulisci:
- Trascorso il tempo necessario, rimuovi le strisce e usa una semplice spugna per eliminare i residui di calcare dalle guarnizioni del box doccia.
- Risciacqua e Ammira il Risultato:
- Risciacqua accuratamente le guarnizioni del box doccia per rimuovere eventuali tracce di aceto residue. Ora potrai godere di un box doccia splendente e privo di incrostazioni di calcare!
Seguendo questi passaggi, il tuo box doccia tornerà a brillare in poco tempo, grazie al potere dell’aceto e delle strisce di spugna!