Guarda cosa ti creo con i pallet: dalle testiere del letto alle librerie
Guarda cosa ti creo con i pallet: dalle testiere del letto alle librerie
Una testata del letto può dare un tocco di classe a qualsiasi camera da letto, ma trovare quella giusta può essere costoso. Tuttavia, con un po’ di creatività e qualche ora di lavoro, è possibile realizzare una splendida testiera con i pallet. Il primo passo è trovare uno o due pallet dipende dal progetto che avete deciso di realizzare. Se necessario, carteggiare le tavole per creare una superficie liscia. Quindi, decidete il design della testiera e segnate le dimensioni sui pallet. Quindi, con una sega, ritagliare la forma desiderata. Una volta completata la forma di base, è il momento di aggiungere i dettagli. Si può passare dalla verniciatura o colorazione del legno all’applicazione di tessuti o finiture. Con un po’ di impegno, è facile creare una testiera unica ed elegante che trasformerà qualsiasi camera da letto.
Testiera realizzata con un solo pallet
Testiera realizzata con due basi
Testiera con due basi ed illuminata
Testiera con pallet e imbottitura
Per ottenere la struttura di questa testiera il pallet va rigorosamente smontato e poi ricomposto.
Librerie realizzate con semplici pallet
Le librerie sono un ottimo modo per conservare ed esporre i libri, ma possono essere costose da acquistare. Un’opzione più economica è quella di costruire la propria libreria con i pallet. I pallet sono facili da reperire e sono molto versatili. Si possono disporre in qualsiasi modo e possono essere colorati o dipinti per adattarsi all’arredamento. Per costruire una libreria di base, iniziate fissando due pallet uno accanto all’altro. Poi, utilizzate altri pallet per creare dei ripiani. Una volta posizionati i ripiani, aggiungete delle staffe o dei supporti per assicurarvi che siano solidi. Infine, completate la libreria aggiungendo finiture o modanature intorno ai bordi. Con un po’ di tempo e di impegno, potrete creare una libreria elegante e funzionale che non mancherà di stupire.
Libreria rustica ma in stile moderno
Per realizzare questa libreria è stata usata la parte centrale dei pallet.
Libreria con pallet – progetto semplicissimo
Per questo progetto tutto quello che occorre fare è la carteggiatura, scegliere il colore preferito, colorare con vernici adatte al legno.
Ecco lo stesso progetto realizzato con due pallet e piano in vetro o plexiglas
Speriamo di esservi stati d’aiuto con queste idee semplici di facile realizzazione. Buon riciclo e fai da te a tutti voi!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.