Leggendo Ora
Guarda cosa ti creo con i pallet: dalle testiere del letto alle librerie
Pubblicità

Guarda cosa ti creo con i pallet: dalle testiere del letto alle librerie

Guarda cosa ti creo con i pallet: dalle testiere del letto alle librerie

Una testata del letto può dare un tocco di classe a qualsiasi camera da letto, ma trovare quella giusta può essere costoso. Tuttavia, con un po’ di creatività e qualche ora di lavoro, è possibile realizzare una splendida testiera con i pallet. Il primo passo è trovare uno o due pallet dipende dal progetto che avete deciso di realizzare. Se necessario, carteggiare le tavole per creare una superficie liscia. Quindi, decidete il design della testiera e segnate le dimensioni sui pallet. Quindi, con una sega, ritagliare la forma desiderata. Una volta completata la forma di base, è il momento di aggiungere i dettagli. Si può passare dalla verniciatura o colorazione del legno all’applicazione di tessuti o finiture. Con un po’ di impegno, è facile creare una testiera unica ed elegante che trasformerà qualsiasi camera da letto.

Testiera realizzata con un solo pallet

Guarda cosa ti creo con i pallet: dalle testiere del letto alle librerie

Pubblicità

Testiera realizzata con due basi

Testiera con due basi ed illuminata

Testiera con pallet e imbottitura

Per ottenere la struttura di questa testiera il pallet va rigorosamente smontato e poi ricomposto.

Librerie realizzate con semplici pallet

Le librerie sono un ottimo modo per conservare ed esporre i libri, ma possono essere costose da acquistare. Un’opzione più economica è quella di costruire la propria libreria con i pallet. I pallet sono facili da reperire e sono molto versatili. Si possono disporre in qualsiasi modo e possono essere colorati o dipinti per adattarsi all’arredamento. Per costruire una libreria di base, iniziate fissando due pallet uno accanto all’altro. Poi, utilizzate altri pallet per creare dei ripiani. Una volta posizionati i ripiani, aggiungete delle staffe o dei supporti per assicurarvi che siano solidi. Infine, completate la libreria aggiungendo finiture o modanature intorno ai bordi. Con un po’ di tempo e di impegno, potrete creare una libreria elegante e funzionale che non mancherà di stupire.

Libreria rustica ma in stile moderno

Per realizzare questa libreria è stata usata la parte centrale dei pallet.

Pubblicità

Libreria con pallet – progetto semplicissimo

Per questo progetto tutto quello che occorre fare è la carteggiatura, scegliere il colore preferito, colorare con vernici adatte al legno.

Ecco lo stesso progetto realizzato con due pallet e piano in vetro o plexiglas

Speriamo di esservi stati d’aiuto con queste idee semplici di facile realizzazione. Buon riciclo e fai da te a tutti voi!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
9
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su