Decorazioni shabby chic per Natale: tantissime ispirazioni, semplici ed eleganti!
Decorazioni shabby chic per Natale: infinite ispirazioni eleganti!
Amate lo stile d’arredo shabby chic e avete deciso di arricchire la vostra casa con tante decorazioni così per il Natale? Siete nel posto giusto, in questo articolo troverete alcune idee che faranno al caso vostro!
Lo shabby chic è caratterizzato dai colori pastello, molto chiaro, nude e luminosi che sanno come rendere uno spazio raffinato ed elegante, con pochi e semplici elementi.
I materiali utilizzati sono usurati ed il protagonista è il legno, in tutta la sua classicità.
Queste caratteristiche rendono questo stile d’arredo perfetto per decorare la casa soprattutto in occasione dell’attesissimo Natale!
Le idee che vi presenteremo posso arricchire ogni spazio nei minimi dettagli e sono di due tonalità: il bianco ed il rosa.
Vediamo insieme 10 idee davvero sorprendenti alle quali ispirarsi per un Natale magico!
Decorazioni shabby chic per Natale: irresistibili!
Albero di Natale
Un albero di Natale decorato con palline d’oro e rosa; fiori finti nude e tantissimi dettagli dorati. Queste palline si possono realizzare ricoprendole di colla vinila e poi immergendole in una ciotola piena di brillantini.
Un’altra idea shabby chic è quella di utilizzare delle palline ricoperte da pezzetti di pagine di un vecchio libro: davvero vintage!
Candele
Le candele, soprattutto a Natale, rendono l’atmosfera ancor più magica. Grazie allo shabby chic, sarà anche davvero romantica!
Unite delle candele bianche neutre o rosa a qualche dettaglio natalizio come palline, cuori e mini alberelli oro o argento.
Ghirlanda
La ghirlanda accoglie calorosamente il nostro ospite in casa e non può di certo mancare nel portone d’ingresso.
In questa foto, è stata realizzata con rami secchi come base e rami di pino come primo strato, ricoperti da dettagli bianchi come le foglie e fiori finti rosa.
Calza di Babbo Natale
Amate sistemare le calze di Babbo Natale sul camino? Ecco a voi un’ispirazione shabby chic che renderà la vostra stanza davvero elegante!
Un dettaglio che non passerà di certo inosservato.
Centrotavola
I centrotavola renderanno il vostro pranzo di Natale con la propria famiglia davvero speciale ed originale.
Potete utilizzare barattoli riciclati nei quali inserire delle candele neutre e decorare i barattoli con piccoli dettagli, come delle pigne.
In alternativa, potete ricoprire un portacandele di fiori finti ed un bel fiocco.
Decorazioni da muro e non
Infine, non dimenticate di decorare le pareti e gli angoli delle vostre stanze!
Nella foto superiore possiamo notare come i cuori siano stati appesi ad un ramo secco con un semplice spago di juta.
Mentre nella foto seguente, è stata utilizzata una vecchia scala.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.