Leggendo Ora
Supermercati in Allerta: Ritirato un altro prodotto BIO, presenza di microtossine | Tutti i dettagli!
Pubblicità

Supermercati in Allerta: Ritirato un altro prodotto BIO, presenza di microtossine | Tutti i dettagli!

Allerta alimentare per micotossine | Ritirato un altro prodotto apprezzatissimo | Tutti i dettagli!

Le micotossine potenzialmente presenti in un prodotto molto amato sono le responsabili di una nuova allerta alimentare. Ponete massima attenzione a quello che acquistate, a raccomandarlo è niente di meno che il Ministero della Salute con una nota governativa. Nella sua comunicazione volta a prevenire i rischi collegati ad un’eventuale ingestione di un cibo contaminato, si raccomanda di non consumarlo affatto.

Perché? Possono essere molto nocive per la salute umana. Nei casi più lievi provocano disturbi a livello gastroenterico e renale, ma possono risultare dannose anche per il sistema immunitario e per la riproduzione cellulare, con conseguenze gravissime.

Vengono prodotte da un’ampia varietà di funghi e l’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) precisa che questo accade più spesso quando le condizioni climatiche relative ad umidità e temperatura sono favorevoli al loro proliferare. Trovano un habitat idoneo soprattutto nei cereali.

Pubblicità

Ma veniamo al punto e scopriamo di quale alimento si tratta.

Allerta alimentare per micotossine | Ritirato un altro prodotto apprezzatissimo | Tutti i dettagli!

Allerta alimentare per micotossine: tutti i dettagli del caso.

Ad essere coinvolte in questa allerta alimentare, con immediato ritiro dal commercio di due interi lotti di produzione, Gallette di riso giganti di Carrefour Bio per rischio microboiologico. Il prodotto è amatissimo da chi cerca un sostituto del pane leggero e digeribile, perfetto a pranzo e cena, è delizioso anche a colazione con un filo di miele o marmellata. Ecco perché questo allarme coinvolge un po’ tutti!

Il richiamo emanato dal Ministero della Salute è a scopo precauzionale su richiesta e sollecito della casa madre GS Spa, con sede presso la Continental Bakeries – Granco, avenue du Commerce 27 a Enghien, in Belgio. A commercializzarle in Italia è Carrefour, in confezioni da 200 grammi.

I lotti ritirati sono:

  • R22159A con data di scadenza al 09/06/2023,
  • R22160A econ scadenza al 10/06/2023.

Verificate immediatamente i numeri presenti sull’etichetta, se le avete acquistate.

Pubblicità

Se coincidenti, restituiteli al punto vendita immediatamente per una sostituzione o un rimborso anche in assenza di scontrino fiscale. Qualora vogliate maggiori informazioni o rassicurazioni, potete contattare il numero verde Carrefour digitando 800 650650.

Ne va della vostra salute!

Allerta alimentare per micotossine | Ritirato un altro prodotto apprezzatissimo | Tutti i dettagli!
Credit: FOTO
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su