Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: 20 idee da non sottovalutare!
Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: idee da non sottovalutare!
Sicuramente avete visto in giro su internet queste meravigliose, ma semplici decorazioni. Noi le troviamo veramente fantastiche in quanto ricordano il Natale di una volta e sprigionano un profumo creando un’ambiente indimenticabile sia agli occhi che all’olfatto!
Abbiamo selezionato una piccola raccolta di queste idee per darvi qualche ispirazione in più, vedrete alcune proposte molto interessanti e altre talmente semplici che è possibile coinvolgere anche i più piccini. Ma bando alle ciance e procediamo con la carrellata.
Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: idee semplicemente stupende!
Bucce intagliate con le formine dei biscotti
In queste immagini che seguono possiamo vedere come è possibile ricavare tantissime forme decorative usando delle formine per biscotti. Una volta intagliata la buccia, praticare un piccolo foro e inserire dello spago.
Per avere un taglio netto, quindi una forma precisa è possibile aiutarsi con un martello da cucina.
Diventano leggermente più complicati e impegnativi, ma questi festoni, ottenuti dall’assemblaggio di bucce, perline e pigne, meritano davvero un po’ del nostro tempo.
Porta candele profumato con buccia d’arancia
Stupendo da esporre ma sopratutto profumatissimo, e se all’involucro dell’arancia aggiungiamo qualche chiodo di garofano il risultato sarà spettacolare.
Un centrotavola di grande effetto
Un centrotavola formato da roselline d’arancia, chi di noi non ha provato a sbucciare questo frutto senza interrompere il taglio? Forse solo in pochi, ebbene basta solo questo per far si che si formino delle roselline fantastiche per creare tantissimi addobbi profumati.
Alberelli di Natale segnaposto
Semplici, economici e veloci da realizzare!
Alberello con bucce d’arancia
Sembra molto più complicato di quello che in realtà è, infatti occorre una palla di polistirolo dove incollare le roselline di buccia d’arancia, un ramo da fissare nella palla di polistirolo e in un contenitore a nostra disposizione.
Ora non ci rimane che augurare a tutti voi buon fai da te e riciclo creativo!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.