Leggendo Ora
Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: 20 idee da non sottovalutare!
Pubblicità

Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: 20 idee da non sottovalutare!

Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: idee da non sottovalutare!

Sicuramente avete visto in giro su internet queste meravigliose, ma semplici decorazioni. Noi le troviamo veramente fantastiche in quanto ricordano il Natale di una volta e sprigionano un profumo creando un’ambiente indimenticabile sia agli occhi che all’olfatto!

Abbiamo selezionato una piccola raccolta di queste idee per darvi qualche ispirazione in più, vedrete alcune proposte molto interessanti e altre talmente semplici che è possibile coinvolgere anche i più piccini. Ma bando alle ciance e procediamo con la carrellata.

Pubblicità

Decorazioni Natalizie con riciclo bucce: idee semplicemente stupende!

Bucce intagliate con le formine dei biscotti

In queste immagini che seguono possiamo vedere come è possibile ricavare tantissime forme decorative usando delle formine per biscotti. Una volta intagliata la buccia, praticare un piccolo foro e inserire dello spago.

Decorazioni Natalizie con riciclo bucce

Credit foto

Credit foto

Per avere un taglio netto, quindi una forma precisa è possibile aiutarsi con un martello da cucina.

Pubblicità

Credit foto

Diventano leggermente più complicati e impegnativi, ma questi festoni, ottenuti dall’assemblaggio di bucce, perline e pigne, meritano davvero un po’ del nostro tempo.

 

Credit Foto

Porta candele profumato con buccia d’arancia

Stupendo da esporre ma sopratutto profumatissimo, e se all’involucro dell’arancia aggiungiamo qualche chiodo di garofano il risultato sarà spettacolare.

Pubblicità

Credit foto

Un centrotavola di grande effetto

Un centrotavola formato da roselline d’arancia, chi di noi non ha provato a sbucciare questo frutto senza interrompere il taglio? Forse solo in pochi, ebbene basta solo questo per far si che si formino delle roselline fantastiche per creare tantissimi addobbi profumati.

Credit foto

Alberelli di Natale segnaposto

Semplici, economici e veloci da realizzare!

Pubblicità

Alberello con bucce d’arancia

Sembra molto più complicato di quello che in realtà è, infatti occorre una palla di polistirolo dove incollare le roselline di buccia d’arancia, un ramo da fissare nella palla di polistirolo e in un contenitore a nostra disposizione.

Credit foto

Ora non ci rimane che augurare a tutti voi buon fai da te e riciclo creativo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
14
Felice
7
Incerto
3
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su