Leggendo Ora
Cotolette croccanti fuori e succose dentro? Ti svelo il segreto
Pubblicità

Cotolette croccanti fuori e succose dentro? Ti svelo il segreto

Cotolette croccanti fuori e succose dentro? Ti svelo il segreto

La cotoletta impanata è uno dei piatti che adorano mangiare grandi e piccini.

Questo tipo di cottura può essere applicato a più alimenti come ad esempio la verdura, il pesce, il pollo e così via.

Pubblicità

Oltre a questo può essere accompagnata da vari contorni realizzati con patate al forno, verdure e patate fritte. Insomma si ha solo l’imbarazzo della scelta!

Oltre ad avere un sapore stuzzicante e a fare della croccantezza il suo cavallo di battaglia, la preparazione è davvero semplice e non richiede complicati e acrobatici passaggi.

Tuttavia può capitare che l’aspetto del piatto risulti decisamente differente da come lo avevamo immaginato. Per questo motivo vado a svelare qui di seguito 2 piccoli segreti per rendere l’impanatura perfetta, quasi a regola d’arte.

Cotolette croccanti fuori e succose dentro? Ti svelo il segreto

Il primo metodo per rendere più compatta la cotoletta è chiamato doppia panatura. Il procedimento è davvero elementare: bisogna passare le fettine di carne (o di un altro alimento) nell’uovo e poi adagiarlo nel pangrattato. Una volta completato questo procedimento bisogna ripeterlo una seconda volta in modo da ottenere una panatura croccante.

Il secondo metodo invece è quello di mettere a macerare la carne. La carne va immersa nel sale, nel pepe, nel formaggio e nell’uovo sbattuto per almeno 2 ore, dopodiché si potrà friggerla o cuocerla nel forno. Con questo piccolo trucco la carne riuscirà ad assorbire tutti gli ingredienti risultando, all’assaggio, molto più saporita.

Tuttavia se si desidera provare un sapore diverso, e decisamente orientale, si può tranquillamente sostituire il pangrattato con il panko. Il panko è un particolare tipo di pangrattato giapponese, preparato con del pane bianco, che riuscirà a regalare alla cotoletta una panatura molto più croccante.

Pubblicità

Adesso non rimane altro che mettere in pratica questi consigli e preparare una morbida e croccante cotoletta da mangiare prima di subito.

Buon appetito.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su