Decorazioni luminose Natalizie: le più belle idee del web per illuminare la tua casa a Natale
Decorazioni luminose Natalizie: le più belle idee del web per illuminare la tua casa a Natale
Chi non ama le decorazioni luminose che ci permettono di rendere ancor più magico il Natale?
Le luci a led sono da sempre le protagoniste di questa festività e si possono sistemare davvero in ogni punto della casa, che sia interno o esterno.
La luce soffuso e delicata, permette di creare soprattutto di notte un’atmosfera speciale, calda ed accogliente. Inoltre, aiutano il corpo e la mente a rilassarsi ed a contrastare l’insonnia.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee per come sistemare le luci in casa, decorare così ogni stanza e rendendola perfettamente natalizia. Cominciamo!
Decorazioni luminose Natale: tante ispirazioni da provare!
Che sia il bagno, la cucina o una camera da letto, le luci a led si possono sistemare sulle finestre in due modi: appese alla parete o sistemate sulla base, come possiamo vedere nella foto superiore.
Potete aggiungere dei disegni stilizzati natalizi ed attaccarli al vetro, così con le luci accese di notte l’effetto sarà davvero magico!
Per decorare il soggiorno, potete appendere le vostre luci al soffitto, proprio sopra il vostro tavolo da pranzo!
In questo modo, renderete speciale ogni cena in famiglia, con tanta semplicità.
Se avete le scale in casa, non potete di certo non arricchirle con delle luci!
Potete unirle ad una coda di rami di abete o a delle calze di Babbo Natale appese.
La cucina è uno dei luoghi più difficili da decorare, perché oggetti sparsi in giro possono creare molta confusione e caos. Per evitare ciò, potete sistemare le luci direttamente sulla parete o nella porta d’entrata.
Un’altra idea fantastica per il soggiorno. Se non avete il camino, potete realizzarne uno finto in legno e decorarlo con stelle, candele e luci a led!
Se avete intenzioni di decorare anche la vostra camera da letto, un’ispirazione imperdibile è di sistemare le luci sulla parete dietro al letto, renderanno l’atmosfera davvero magica.
In alternativa, se preferite non appenderle, potete inserirli in barattoli di vetro e posizionarli sopra ad ogni mobile che preferite.
Per quanto riguarda l’esterno della casa, non dimenticate di decorare il portico che il giardino!
Entrambi sono i biglietti da visita della vostra abitazione e il primo luogo con il quale gli ospiti hanno impatto… li conquisterete subito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.