Decorazioni fai da te Natale 2022: ricicla i bicchieri di plastica e di carta
Decorazioni fai da te Natale 2022: ricicla i bicchieri di plastica e di carta
Riciclare i bicchieri di plastica oltre a salvaguardare l’ambiente può aiutarci anche a decorare la nostra casa.
Durante il periodo natalizio possiamo donare nuova vita ai bicchieri di plastica, che altrimenti finirebbero nei sacchi dell’immondizia, realizzando delle decorazioni favolose che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.
Decorazioni fai da te Natale 2022: ricicla i bicchieri di plastica e di carta
I bicchieri di plastica si riveleranno degli alleati fantastici per decorare in modo creativo l’appartamento.
Sarà super divertente e allo stesso tempo faremo un favore al nostro portafoglio e anche all’ambiente.
Con i bicchieri di plastica possiamo realizzare:
ALBERO DI NATALE
Semplicemente tagliando a strisce i nostri bicchieri di plastica possiamo realizzare uno splendido e unico alberello di Natale. Utilizzando un cono di polistirolo possiamo attaccare i bicchieri sopra e aggiungere delle piccole sfere colorate in modo da renderlo un vero e proprio albero natalizio.
CALENDARIO DELL’AVVENTO
Riciclando dei bicchieri monouso possiamo creare un delizioso calendario dell’Avvento. Basterà dipingere i nostri bicchieri e incollarli su una tavola di legno. In questo modo potremo riempire i nostri bicchieri e successivamente il nostro calendario dell’Avvento sarà pronto per essere utilizzato.
GHIRLANDA NATALIZIA
Con i bicchieri di plastica realizzare una ghirlanda di Natale sarà un gioco da ragazzi. Possiamo incollare i bicchieri uno dentro l’altro oppure semplicemente uno accanto all’altro. Dopodiché andiamo a dipingerli come il nostro gusto ci suggerisce e appendiamoli dove desideriamo con un semplice nastro dal colore tipicamente natalizio.
GLOBI DI NEVE
Riciclando i bicchieri di plastica trasparenti possiamo realizzare dei deliziosi globi di neve utili per decorare i nostri mobili. Basterà inserire all’interno dei bicchieri degli oggetti tipicamente natalizi. Aggiungendo un po’ di neve il nostro globo fatto in casa sarà perfetto.
PUPAZZI DI NEVE
Utilizzando i bicchieri possiamo realizzare anche un meraviglioso pupazzo di neve. Basterà decorarlo con occhi, naso e bocca e avvolgerlo con una bella sciarpa natalizia. Successivamente volendo possiamo anche aggiungere delle luci nei bicchieri in modo da illuminarlo dall’interno.
Queste idee ti hanno ispirato a sufficienza? Allora non resta che metterti alla prova e cominciare a rendere la tua casa natalizia.
Riciclando questi bicchieri farai un favore a te e all’ambiente.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.