Crema spalmabile alla nocciola: la migliore secondo Altroconsumo! Se ne salva 1
Una buona crema spalmabile alla nocciola è quello che ci vuole per cominciare la giornata con il piede giusto. Infatti è perfetta per farcire un cornetto o per stenderla su del pane tostato.
Negli scaffali del supermercato è possibile trovare tantissime creme alla nocciola ma spesso ci si chiede qual è quella migliore dal punto di vista nutrizionale.
Per rispondere a questa legittima domanda Altroconsumo ha analizzato 4 creme spalmabili e sono quelle più conosciute e amate da tutti gli italiani ovvero la Crema Novi, la Crema Pan di Stelle, la Nutella e la Nocciolata Rigoni.
Scegliere tra queste chiaramente non è facile e spesso si tende ad acquistare quella che costa meno senza prestare attenzione alla qualità del prodotto.
Tuttavia, come insegna Altroconsumo ci sono dei trucchetti utili a capire quale di queste creme sia migliore qualitativamente.
Per riuscirci non bisogna fare nulla di eccezionale: bisogna solo leggere l’etichetta e prestare attenzione alla quantità di nocciole contenute.

Crema spalmabile alla nocciola: questa è la migliore da acquistare in un supermercato.
Resistere ad una buona crema spalmabile alla nocciola è praticamente impossibile. Una volta assaggiata il barattolo pieno durerà davvero pochissimo tempo ma visto che i valori nutrizionali sono chiaramente molto alti e importante non esagerare. Infatti bisogna cercare di comprare quella più buona a livello nutrizionale ed è per questo che le marche più famose sono state esaminate.
Per scoprire la migliore tra la Nocciolata Rigoni, la Nutella, la Crema Pan di Stelle e la Crema Novi devi solo scoprire cosa ne pensa Altroconsumo. Principalmente bisogna capire se queste creme a livello nutrizionale sono tutte uguali oppure no.
Per scoprire la crema vincitrice secondo Altroconsumo prima bisogna scoprire cosa ha scoperto delle creme in questione:
- Crema Novi
Sull’etichetta di questa crema si può vedere che la primo posto ci sono le nocciole con una quantità pari al 45%. Dopodichè si trova lo zucchero ed inoltre sono presenti solo i grassi naturali delle nocciole e del cacao. Tuttavia anche se è un buon prodotto non bisogna esagerare proprio perché non è un prodotto dietetico ma ogni tanto una piccola golosità fa sempre bene.
- Crema Pan di Stelle
Questa crema contiene invece la granella di biscotto quindi non si presenta come una crema liscia. Invece il contenuto delle nocciole è pari al 13,7% e come olio all’interno di questa crema è possibile trovare quello di girasole.
- Nocciolata Rigoni
La Nocciolata Rigoni ha come ingrediente principale lo zucchero di canna. La pasta di nocciole invece è contenuta solo al 16% e subito dopo, ovvero al terzo posto, è possibile trovare l’olio di girasole. Inoltre non bisogna dimenticare che esiste anche una Nocciolata senza latte e questa contiene la stessa quantità di zucchero ma contiene il 18% di nocciole.
- Nutella
Questa crema è, ovviamente, tra le più conosciute e amate. Allo stesso tempo però è anche molto odiata. Infatti come ingrediente principale nella Nutella c’è lo zucchero e subito dopo si trova il molto discusso olio di palma. Al terzo posto invece si trovano le nocciole con una quantità pari al 13%.
A questo punto è molto chiaro che la crema migliore in base alle etichette riportate è senza dubbio la Crema Novi. Questa crema è la migliore proprio perché ci sono molte più nocciole e i grassi presenti sono quelli naturali del cacao e delle nocciole.
Adesso non si potranno avere più dubbi su quale crema acquistare.