Crema paradiso light: dietetica, velocissima da preparare, ottima per dessert e torte!
La crema paradiso dietetica si può considerare unica nel suo genere: solo 5 ingredienti e appena 140 calorie a porzione, ma tantissima bontà! Se tenete alla silhouette ma non volete rinunciare al gusto, questa ricetta può davvero fare al caso vostro!
Tutto sta nella scelta degli ingredienti: niente panna, tanto yogurt magro e latte scremato, freddissimi da frigo, per un dolcetto sfizioso da leccarsi i baffi.
Provala, non te ne pentirai!
Crema paradiso light: dietetica, velocissima da preparare, ottima per dessert e torte!
La crema paradiso dietetica: ingredienti e preparazione
Per questa crema paradiso ci occorrono: 30 millilitri di latte scremato; 120 grammi di yogurt bianco magro; due cucchiai di farina di cocco; un cucchiaino di stevia; un foglio di colla di pesce.
La preparazione
Si prende una ciotola piena di acqua freddissima e ci si ammolla la colla di pesce per una decina di minuti.
Frattanto si versa il latte in un tegamino e si accende il fornello a fiamma bassa: non deve arrivare a bollore. Quando il latte è tiepido, si spegne il gas e ci si versa la colla di pesce ben strizzata, dopodiché si amalgama con il latte e si fa freddare.
In una boule a parte, si lavora adesso fino alla consistenza di una crema lo yogurt, aggiungendo poco alla volta la farina di cocco e la stevia. Meglio adoperare delle fruste elettriche: in solo cinque minuti si otterrà una spuma soffice e ariosa, poi si aggiunge il latte a filo e si mescola con cura in modo da ottenere un composto ben omogeneo. A quel punto non resta che metterlo in freezer a rassodare per almeno un’ora.
Passata l’oretta, si può recuperare dal frigo e adoperare come meglio si crede: per farcire crostate e torte, per esempio, ma la si può gustare anche da sola, come un ghiottissimo dolce al cucchiaio.
Buon divertimento e buon appetito!