Leggendo Ora
Sugo pronto in pochi minuti anche se congelato: ecco il trucco che mancava

Sugo pronto in pochi minuti anche se congelato: ecco il trucco che mancava

Sugo pronto in pochi minuti anche se congelato: ecco il trucco che mancava

Quando rincasiamo tardi, quello che vorremmo trovare è un sugo pronto in pochi minuti, anche se congelato. Ma di corsa come siamo, capita di non ricordarci per tempo di estrarlo dal freezer e la sera impieghiamo più tempo del previsto per servire la cena.

Immaginatevi la scena, grandi e piccini famelici che vi osservano speranzosi di potersi sedere a tavola e finalmente saziarsi con i vostri manicaretti. Avevate preparato con tanto amore quel condimento delizioso, ma visto che è sempre meglio abbondare quando si cucina, ne era avanzato un bel po’. Allora lo avevate porzionato e riposto nel congelatore, per utilizzarlo alla prima buona occasione. Proprio ora che servirebbe, è ancora ghiacciato! Il tempo stringe e aspettare che torni liquido e denso, perfetto come appena cucinato, non è possibile!

Il microonde, in questi casi, potrebbe tornare utile, ma non sempre riesce a scongelare gli alimenti in modo omogeneo, spesso li ricuoce in parte e li scioglie in altre, compromettendo la resa originaria.

Pubblicità

Ma esiste un trucchetto davvero geniale per servire il pasto in orario e senza lunghe attese.

Ecco quale!

Sugo pronto in pochi minuti anche se congelato: ecco il trucco che mancava

Sugo pronto in pochi minuti anche se congelato: ecco il trucco che mancava

Se rientrando a casa, vi siete appena accorte di non aver scongelato il sugo per cena, non dannatevi troppo. Potrete preparare la cena per tempo con questo trucchetto geniale.

Estraete il contenitore in cui lo avete riposto dal freezer e passatelo sotto al getto caldo (ma non bollente!) del rubinetto per pochi secondi, giusto per ammorbidirlo un po’.

Ora mettetelo su un vassoio o un asse e iniziate a dividerlo in più parti, tagliatelo in pezzi, a fettine o cubetti, più piccoli saranno prima si scioglieranno. In questo modo dimezzerete le tempistiche di scongelamento.

A questo punto, trasferite i tocchetti in una pentola, accendete il gas al minimo e fateli fondere il ghiaccio, rigirando spesso con il cucchiaio di legno. In men che non si dica, si ammorbidirà e sarà semplice mescolare.

Pubblicità

Questo vale per qualsiasi tipo di condimento, che sia al pomodoro, al ragù, alle verdure; funziona sempre. Non abbiate fretta, tenete sempre la fiamma bassissima per non bruciarlo; forse inizialmente vi sembrerà di sprecare tempo, ma farete in un attimo!

E nessuno si accorgerà della vostra dimenticanza perché il vostro sugo sarà buono come se fosse appena stato fatto!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su