Crema di melanzane da spalmare su tutto quello che vuoi. Solo 35 calorie!
Vuoi condire in modo nuovo, leggero e sfizioso la pasta, le bruschette o i crostini? Bene, sei capitata nel posto giusto. Qui appresso ti spieghiamo per filo e per segno come preparare una super sfiziosa crema alla melanzana con cui potrai dare sprint e sapore a tutto quello che vuoi tu.
L’importante, però, è che per preparare la ricetta tu scelga solo ingredienti freschi e di qualità.
Ma vediamo la ricetta.
Crema di melanzane da spalmare su tutto quello che vuoi. Solo 35 calorie!
Gli ingredienti
Per tre porzioni ci servono: una melanzana nera ovale; un cucchiaino di olio extravergine di oliva; sale quanto basta; acqua quanto basta; quanto basta di pepe nero in grani, da macinare sul momento.
La preparazione
Per prima cosa si lava la melanzana, la si spunta alle estremità, si levano i semini interni, si fa a dadini e poi si mette da parte dentro una pentola, ma senza versare dell’acqua.
Adesso si fa rosolare la melanzana, poi si versa l’acqua: quel tanto che basta per ricoprirla ma senza farla galleggiare, quindi si fa cuocere per un dieci minuti a fuoco dolce.
A questo punto si scola la melanzana, si aspetta che si freddi un poco e poi si schiaccia con una forchetta, dopodiché si passa nel bicchiere del mixer.
Infine si aggiungono l’olio, il sale e il pepe e si fa andare la macchinetta fino a ottenere un composto che per consistenza assomigli a una purea, dopodiché si insaporisce con gli aromi che più ci piacciono.
Tempo di preparazione: più o meno dieci minuti
Tempo di cottura: una decina di minuti
Tempo totale: sui venti minuti
Porzioni: tre
Calorie: 35 calorie