La cerchiamo un po’ ovunque, guidate dai consigli della pubblicità, delle amiche o degli esperti, ma una crema anti age efficace davvero sembra quasi un miraggio!
Promesse al vento, denaro speso senza risultati significativi, questo il risultato del nostro continuo girare in tondo nella speranza di trovare lei, la spianatrice miracolosa di rughe e rughette, colei che regalerà un nuovo turgore al nostro viso. Ci ritroviamo così con un pugno di mosche, ignare, fino ora, che è proprio in dispensa che si cela la composizione perfetta per frenare drasticamente l’invecchiamento cutaneo.
Non parliamo solo di alimentazione! Certo, seguire una dieta bilanciata, ricca di frutta e verdura di stagione, di pesce e di latticini, aiuta a mantenersi giovani dentro e fuori. Ma c’è di più: con solo ingredienti naturali, per lo più presenti nella case italiane, possiamo realizzare un unguento fai da te che regalerà una nuova luce alla nostra pelle, per ritrovare un volto levigato e ridensificato.
Curiose? Iniziamo!
Crema anti age efficace davvero: la ricetta fai da te!
Per realizzare questa crema antirughe perfetta se avete superato gli anta, vi serviranno solo quattro ingredienti, tutti tollerati anche dalle pelli più sensibili:
- tuorlo d’uovo, 1
- miele, 1 cucchiaino
- olio di oliva (o mandorle), 1 cucchiaio
- vaselina, 2 cucchiaini
Sciogliete la vasellina a bagnomaria o nel microonde, quando la sua consistenza risulta liquida, unite tuorlo, olio e miele.
Amalgamate il tutto con un cucchiaino di plastica o di legno, meglio evitare i metalli per non ossidare pre-tempore il composto.
Quando otterrete una crema liscia ed omogenea, trasferitela in un contenitore a chiusura ermetica e lasciatela raffreddare del tutto prima di utilizzarla. Conservatela in un luogo fresco e al riparo da luce e calore, possibilmente in frigorifero! Il freddo la manterrà integra a lungo e al contempo risveglierà il micro-circolo del derma profondo grazie all’effetto crio. La pelle ritroverà così in breve tempo tono e turgore.
Stendetela su viso, collo e delcolté, senza tralasciare il contorno occhi. La sua formulazione biologica è perfetta anche per le zone più delicate del viso e garantisce un effetto lifting istantaneo, ma non solo cosmetico. I principi attivi, infatti, agiscono in profondità come una cura durevole nel tempo.
Fatela assorbire completamente, quindi, tamponate il viso con un panno caldo e umido.
Sarete splendide!