Leggendo Ora
Conservo sempre le bucce dell’aglio: ti svelo il segreto di mia nonna!

Conservo sempre le bucce dell’aglio: ti svelo il segreto di mia nonna!

Conservo sempre le bucce dell’aglio: ti svelo il segreto di mia nonna!

Le nostre nonne sapevano perfettamente che il riciclaggio è un procedimento fondamentale per la vita di una casa. Anche in cucina tra gli scarti del cibo si possono trovare tantissime risorse.

Per utilizzarle basterà solo avvalersi dell’arte del fai da te e potrai riciclare tutto ciò che vorrai in modo da poterlo riutilizzare nel modo giusto.

Pubblicità

Infatti in questa pagina è possibile scoprire come riciclare delle semplicissime bucce di aglio e cosa è possibile farci.

Prima di scoprire qual è il metodo della nonna da usare bisogna sottolineare prima alcune cose.

L’aglio e anche la cipolla sono degli ingredienti che non possono mancare in nessuna cucina proprio perché sono capaci di insaporire moltissimi piatti. Infatti la cipolla può dare un tocco in più a preparazioni come delle creme di verdure, dei filetti di carne, insalate e anche delle salse. Inoltre si rivela preziosissima per insaporire un buon piatto di minestrone, un soffritto oppure un buon risotto.

Allo stesso modo l’aglio riesce ad insaporire e a rendere ancora più invitante qualsiasi condimento in modo tale da risaltare tantissime ricette.

L’aglio infatti viene utilizzato come ingrediente principale in un pesto alla genovese, nelle bagna càuda, nel sugo pici all’aglione ed è possibile anche aggiungerlo su una buona bruschetta.

Ma dopo aver utilizzato l’aglio in una ricetta l’ultima cosa da fare è quella di buttare nella spazzatura le sue bucce. Bisogna invece conservarle in modo da poterle utilizzare in un trucchetto, arrivato a noi grazie alle nostre nonne, che riuscirà anche a non far alleggerire ulteriormente il portafoglio.

Per conoscere quale trucco è possibile utilizzare in modo da riciclare le bucce dell’aglio in modo economico bisogna solo continuare a scorrere la pagina.

Pubblicità

Conservare le bucce d’aglio: il segreto della nonna per preparare un infuso super efficace.

È chiaro che l’aglio è uno degli ingredienti fondamentali della cucina italiana. Proprio per questo non può mancare nemmeno in quelle cucine poco vissute.

Proprio per questo, grazie a questo rimedio della nonna, si potrà imparare ad apprezzarlo nella sua interezza in modo da non sprecarlo.

Le bucce dell’aglio non vanno mai scartate e buttate nella spazzatura in quanto possono rivelarsi utilissime per chi ama il pollice verde.

Infatti possono essere utilizzare per dare nuova vita al giardino.

Ecco cosa bisogna fare.

Per aiutare il giardino è possibile realizzare un infuso in grado di proteggere le piante. Con questo infuso sarà possibile trasmettere alle piante le sue proprietà antimicotiche e antiparassitarie.

Pubblicità

Per preparare questo infuso naturale bisogna semplicemente prendere una pentola e riempirla con 1 litro di acqua. Dopodichè si aggiungono dentro le bucce di 4 spicchi di aglio e dopo si trasferisce la pentola sul fornello.

Successivamente bisogna lasciar bollire il tutto per circa una trentina di minuti. Trascorso il tempo indicato allontana la pentola dal fuoco e lascia raffreddare il contenuto per una manciata di minuti.

Quando il contenuto della pentola sarà freddo si dovrà semplicemente far filtrare il liquido per poi trasferirlo in un erogatore spray.

Una volta fatto questo sarà possibile spruzzare il liquido realizzato direttamente sulle foglie e sulla base delle piante.

Si riuscirà a notare la netta differenza dopo soltanto pochissimo tempo e le piante saranno protette e non correranno il rischio di ammalarsi.

Buon lavoro.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su