Con sole 2 mele prepari un plumcake goloso e succoso. Scopri la ricetta
Se in dispensa hai delle mele, ci puoi preparare una torta di mele super deliziosa e anche facile da portare in tavola! Insomma, la ricetta ideale per la torta di mele. Piacerà a tutti, ai bambini soprattutto!
Ma vediamo più da vicino come la possiamo preparare.
Con sole 2 mele prepari un plumcake goloso e succoso. Scopri la ricetta
Gli ingredienti
3 uova. 150 grammi di zucchero. Un pizzico di sale. 8 g di zucchero vanigliato. 125 g di yogurt naturale (o panna acida). 70 ml di olio vegetale. un cucchiaio di succo di limone. 230 g di farina setacciata. 10 g di lievito per dolci. 2 mele.
Per la guarnizione: un cucchiaio di zucchero e quanto basta di burro.
La preparazione
La prima cosa da fare è rompere tre uova in una ciotola piuttosto capace. Ci versiamo sopra 150 grammi di zucchero, un pizzico di sale e 8 grammi di zucchero vanigliato. Mescoliamo i tre ingredienti con una frusta a mano.
Quando abbiamo un composto chiaro e spumoso, ci aggiungiamo 125 grammi di yogurt al naturale e 70 millilitri di olio di semi, dopodiché mescoliamo ancora bene con la frusta a mano.
Quando l’olio si è ben incorporato, versiamo un cucchiaio di succo di limone e mescoliamo ancora ben bene. A questo punto al mix aggiungiamo 230 grammi di farina setacciata, che versiamo in più riprese e sempre mescolando ogni volta con la frusta a mano. Alla farina aggiungiamo anche 10 grammi di lievito per dolci.
Quando le polveri si sono bene incorporate, ci dedichiamo alle nostre due mele. Leviamo il picciolo, le tagliamo a metà, ne leviamo il torsolo e poi le facciamo a fettine senza sbucciarle.
Adesso ci procuriamo uno stampo per plumcake. Lo foderiamo con della carta forno, lo ungiamo con del burro e poi ci versiamo dentro il nostro impasto. Lo assestiamo e lo livelliamo e poi ci disponiamo le nostre fette di mela in bell’ordine.
Dopodiché non abbiamo che da cospargerle con un cucchiaio di zucchero e un pochino di burro a pezzettini.
Adesso mettiamo tutto in forno a 180 gradi per tre quarti d’ora.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!