Leggendo Ora
Con sole 2 mele prepari un plumcake goloso e succoso | Scopri la ricetta
Pubblicità

Con sole 2 mele prepari un plumcake goloso e succoso | Scopri la ricetta

Con sole 2 mele prepari un plumcake goloso e succoso. Scopri la ricetta

Se in dispensa hai delle mele, ci puoi preparare una torta di mele super deliziosa e anche facile da portare in tavola! Insomma, la ricetta ideale per la torta di mele. Piacerà a tutti, ai bambini soprattutto!

Ma vediamo più da vicino come la possiamo preparare.

Pubblicità

Con sole 2 mele prepari un plumcake goloso e succoso. Scopri la ricetta

Gli ingredienti

3 uova. 150 grammi di zucchero. Un pizzico di sale. 8 g di zucchero vanigliato. 125 g di yogurt naturale (o panna acida). 70 ml di olio vegetale. un cucchiaio di succo di limone. 230 g di farina setacciata. 10 g di lievito per dolci. 2 mele.

Per la guarnizione: un cucchiaio di zucchero e quanto basta di burro.

La preparazione

La prima cosa da fare è rompere tre uova in una ciotola piuttosto capace. Ci versiamo sopra 150 grammi di zucchero, un pizzico di sale e 8 grammi di zucchero vanigliato. Mescoliamo i tre ingredienti con una frusta a mano.

Quando abbiamo un composto chiaro e spumoso, ci aggiungiamo 125 grammi di yogurt al naturale e 70 millilitri di olio di semi, dopodiché mescoliamo ancora bene con la frusta a mano.

Quando l’olio si è ben incorporato, versiamo un cucchiaio di succo di limone e mescoliamo ancora ben bene. A questo punto al mix aggiungiamo 230 grammi di farina setacciata, che versiamo in più riprese e sempre mescolando ogni volta con la frusta a mano. Alla farina aggiungiamo anche 10 grammi di lievito per dolci.

Quando le polveri si sono bene incorporate, ci dedichiamo alle nostre due mele. Leviamo il picciolo, le tagliamo a metà, ne leviamo il torsolo e poi le facciamo a fettine senza sbucciarle.

Pubblicità

Adesso ci procuriamo uno stampo per plumcake. Lo foderiamo con della carta forno, lo ungiamo con del burro e poi ci versiamo dentro il nostro impasto. Lo assestiamo e lo livelliamo e poi ci disponiamo le nostre fette di mela in bell’ordine.

Dopodiché non abbiamo che da cospargerle con un cucchiaio di zucchero e un pochino di burro a pezzettini.

Adesso mettiamo tutto in forno a 180 gradi per tre quarti d’ora.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su