Leggendo Ora
La preparo in pochi minuti ed è buonissima | La torta variegata che fa impazzire tutti!
Pubblicità

La preparo in pochi minuti ed è buonissima | La torta variegata che fa impazzire tutti!

La torta variegata super buona che si fa in solo dieci minuti!

La ricetta che ti proponiamo oggi è l’ennesima dimostrazione che per portare in tavola un dolce buono e allegro non c’è bisogno di passare troppo tempo tra i fornelli. Vediamo più nel dettaglio come lo possiamo preparare.

torta variegata

Pubblicità

La torta variegata super buona che si fa in solo dieci minuti!

Gli ingredienti

La prima cosa è rompere tre uova medie in una ciotola grande. A seguire aggiungiamo 8 grammi di zucchero vanigliato e poi un pizzico di sale e 150 grammi di zucchero semolato.

Adesso amalgamiamo questi ingredienti con una frusta elettrica. Sempre con il macchinino acceso, si versano nel composto anche 120 millilitri di olio vegetale (di semi di girasole).

Quando l’olio si è completamente incorporato, aggiungiamo 150 grammi di yogurt alla vaniglia e amalgamiamo col macchinino. Incorporato lo yogurt, aggiungiamo al composto 290 grammi di farina doppio zero: la setacciamo al momento assieme a 15 grammi di lievito per dolci. La versiamo in più mandate e ogni volta mescoliamo con una frusta a mano.

Adesso prendiamo una teglia, la foderiamo con della carta forno, la ungiamo con del burro e poi ci versiamo dentro una parte dell’impasto che abbiamo appena preparato. Assestiamo e livelliamo e poi deponiamo sulla superficie del dolce della marmellata di fragole, a cucchiaiate. Adesso coi rebbi di una forchetta varieghiamo e poi ci versiamo sopra la parte restante dell’impasto.

A questo punto stendiamo un altro strato di marmellata alla fragola, varieghiamo ancora e poi mettiamo in forno statico per trenta minuti a 180 gradi.

Il tocco finale saranno una spennellata con la nostra marmellata di fragole e una spolverata con della farina di cocco.

Poi non avete che armarvi di un coltello e gustarvi una bella fetta di questa delizia farcita alla fragola.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto puoi vedere come si fa con la video-ricetta.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
16
Felice
4
Incerto
8
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su