Con 1 mela ed 1 albume preparo questi fantastici biscotti | Senza zucchero e farina!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Biscotti alle mele che si fanno in pochissimi minuti!
La ricetta di oggi è per dei divertenti e buonissimi biscotti che si possono preparare in pochi minuti e con grande divertimento nostro, oltre che con grande soddisfazione dei nostri ospiti e amici.
Vediamo più da vicino come si preparano.
Biscotti alle mele che si fanno in pochissimi minuti!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
Una mela (150 grammi); 40 grammi di semi di sesamo; 30 grammi di semi di girasole; 30 grammi di semi di lino; un albume d’uovo; 50 grammi di uvetta.
La preparazione
Si versa l’uvetta in una ciotola e poi si ammolla con dell’acqua calda per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, si scolano e si asciugano i chicchi, magari tamponandoli delicatamente con della carta assorbente.
Quindi si versano 30 grammi di semi di girasole in una boule e si mischiano con 30 grammi di semi di lino e 40 grammi di semi di sesamo.
Ora grattugiamo la mela con una grattugia dai fori abbastanza fini, dopodiché la purea che otteniamo la uniamo al nostro mix di semi e amalgamiamo il tutto con una spatola.
A questo punto, volendo, sopra a un tagliere possiamo tagliare l’uvetta in pezzetti più piccoli, ma non è indispensabile.
Adesso al mix di semi e mela aggiungiamo anche l’uvetta e amalgamiamo con la spatola. Quindi montiamo a neve una chiara d’uovo (con un frullino elettrico) e quando è pronta la uniamo al mix di semi e uvetta, mescolando dal basso verso l’alto.
Quando la chiara è completamente incorporata, mettiamo un attimo da parte e prendiamo una pirofila grande che foderiamo con un foglio di silicone o di carta da forno. Sopra a questo foglio adesso deponiamo in bell’ordine delle cucchiaiate di impasto dalla forma vagamente a biscotto. A questo scopo usiamo due cucchiai, uno grande e uno più piccolo
Schiacciamo e arrotondiamo i nostri “biscotti” e poi mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.