Leggendo Ora
Con 1 mela ed 1 albume preparo questi fantastici biscotti | Senza zucchero e farina!
Pubblicità

Con 1 mela ed 1 albume preparo questi fantastici biscotti | Senza zucchero e farina!

Biscotti alle mele che si fanno in pochissimi minuti!

La ricetta di oggi è per dei divertenti e buonissimi biscotti che si possono preparare in pochi minuti e con grande divertimento nostro, oltre che con grande soddisfazione dei nostri ospiti e amici.

Vediamo più da vicino come si preparano.

Pubblicità

Biscotti alle mele che si fanno in pochissimi minuti!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

Una mela (150 grammi); 40 grammi di semi di sesamo; 30 grammi di semi di girasole; 30 grammi di semi di lino; un albume d’uovo; 50 grammi di uvetta.

La preparazione

Si versa l’uvetta in una ciotola e poi si ammolla con dell’acqua calda per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, si scolano e si asciugano i chicchi, magari tamponandoli delicatamente con della carta assorbente.

Quindi si versano 30 grammi di semi di girasole in una boule e si mischiano con 30 grammi di semi di lino e 40 grammi di semi di sesamo.

Ora grattugiamo la mela con una grattugia dai fori abbastanza fini, dopodiché la purea che otteniamo la uniamo al nostro mix di semi e amalgamiamo il tutto con una spatola.

A questo punto, volendo, sopra a un tagliere possiamo tagliare l’uvetta in pezzetti più piccoli, ma non è indispensabile.

Pubblicità

Adesso al mix di semi e mela aggiungiamo anche l’uvetta e amalgamiamo con la spatola. Quindi montiamo a neve una chiara d’uovo (con un frullino elettrico) e quando è pronta la uniamo al mix di semi e uvetta, mescolando dal basso verso l’alto.

Quando la chiara è completamente incorporata, mettiamo un attimo da parte e prendiamo una pirofila grande che foderiamo con un foglio di silicone o di carta da forno. Sopra a questo foglio adesso deponiamo in bell’ordine delle cucchiaiate di impasto dalla forma vagamente a biscotto. A questo scopo usiamo due cucchiai, uno grande e uno più piccolo

Schiacciamo e arrotondiamo i nostri “biscotti” e poi mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su