Come sbiancare le fughe in 1 istante? Il metodo per spendere poco e far brillare tutto
Come sbiancare le fughe in 1 istante? Il metodo per spendere poco e far brillare tutto
Che siano ben visibili su una parete o su un pavimento, le fughe annerite tra una mattonella e l’altra sono sempre antiestetiche.
Quando ci si trova davanti a delle fughe annerite vuol dire che non si sono pulite nella giusta maniera. Infatti sugli scaffali dei supermercati esistono molti prodotti chimici utili ad eliminare questo problema ma non tutti funzionano come dovrebbero.
Per riuscire a pulire le fughe tra le mattonelle nel modo giusto è possibile utilizzare un piccolo trucchetto. É possibile riuscirci infatti utilizzando un prodotto fondamentale che è possibile scoprire continuando a leggere questa pagina.
Ecco cosa serve e cosa bisogna fare.
Come sbiancare le fughe in 1 istante: utilizza questo prodotto e non te ne pentirai!
Per sbiancare le fughe tra una mattonella e l’altra il prodotto da usare è l’aceto di alcol. Con questo prodotto economico facilmente reperibile in commercio sarà facilissimo risolvere questo antiestetico problema.
Tuttavia per riuscirci bisogna necessariamente utilizzare una spazzola con delle setole molto rigide in modo tale da poter sfregare per bene la parte da pulire.
Chiaramente in base alla zona da pulire bisogna utilizzare prodotti differenti quindi, per essere più chiari, è meglio evitare di utilizzare la stessa spazzola per la cucina e per il bagno. Non serve spiegare il perché!
Per scoprire come utilizzare nel modo migliore questo prodotto bisogna solo continuare a scorrere la pagina.
Come sbiancare le fughe in 1 istante: impara ad utilizzare l’aceto di alcol.
Con l’aceto di alcol è possibile in modo economico e ovviamente con un po’ di olio di gomito, pulire le fughe annerite tra le mattonelle. Come detto sopra esistono tanti prodotti chimici nati per risolvere questo antiestetico problema ma spesso non si riesce ad ottenere l’effetto brillante desiderato.
Proprio per questo con i metodi casalinghi è possibile risolvere anche questo problema.
Infatti con l’aceto di alcol il risultato sarà davvero perfetto e le fughe diventeranno super brillanti. Tuttavia per riuscirci bisogna sapere come usare il liquido e come utilizzarlo al meglio.
Ecco qui sotto cosa bisogna fare.
L’aceto di alcol si trova in commercio spesso direttamente in un contenitore dotato di spruzzino in modo da poterlo comodamente utilizzare come se fosse un detergente tradizionale.
Per utilizzarlo bisogna essere preparati ad avvertire un forte odore proprio perché è aceto. Ma per fortuna l’odore intenso andrà via in una decina di minuti.
Inoltre non è necessario diluire il prodotto con l’acqua proprio perché ne contiene tanta già da sé ed è un composto liquido e davvero poco denso.
Bisogna utilizzarlo semplicemente spruzzandolo sulle fughe annerite e dopo bisogna lasciarlo in posa per 10 minuti circa.
Se invece le fughe sono particolarmente sporche è meglio lasciare il prodotto in posa per non meno di 2 ore.
Con questo prodotto è possibile pulire anche tante altre superfici, come ad esempio quelle sanitarie. Infatti è possibile pulire per bene i lavabi e il water in modo molto facile. Dopo aver utilizzato il prodotto diventeranno super brillanti.
Non bisogna dimenticare di sottolineare che è anche utile contro il calcare proprio perché non rovina affatto le rubinetterie. L’unica cosa a cui bisogna dare attenzione è quella di utilizzare poco prodotto. Infatti se inavvertitamente se ne usa troppo bisogna sciacquare per bene il lavandino.
Questo perché, anche se molto meno rispetto ai prodotti chimici, può inquinare l’ambiente.
È perfetto da utilizzare anche in cucina per lucidare l’acciaio e per pulire per bene e lucidare il piano cottura.
Non resta che provare il prodotto e scoprire tutta la sua efficacia.