Leggendo Ora
Pizza fit: in 3 minuti metti in forno! Ha solo 160 kcal

Pizza fit: in 3 minuti metti in forno! Ha solo 160 kcal

Pizza fit: in 3 minuti metti in forno! Ha solo 160 kcal

Se sei una sportiva e non vuoi rovinare la tua dieta ma hai proprio voglia di una succulenta pizza, in questa pagina troverai la ricetta che fa per te.

Qui potrai scoprire la facile ricetta per preparare la pizza fit ovvero una pizza leggera e perfetta per chi desidera mantenersi in forma proprio perché l’apporto calorico che contiene è molto basso.

Pubblicità

Tuttavia questo non interferisce in alcun modo sul gusto di questa pietanza che sarà praticamente identico rispetto a quello di una pizza classica.

Dopo il primo assaggio piacerà a tutti nella tua famiglia senza alcuna eccezione, quindi sia a grandi che a piccini.

Se sei curiosa di scoprire come prepararla leggi questa pagina e dopo potrai visionare anche il video tutorial che ti aiuterà a non perderti nemmeno il più piccolo passaggio.

Pizza fit: ingredienti e preparazione.

Per portare a termine la ricetta della pizza per gli sportivi non devi fare lievitare alcunché e dovrai solo impastare gli ingredienti che troverai scritti a breve in una ciotola. Fidati impiegherai solo pochi minuti per poterla assaggiare.

Infatti ci vorrà meno di mezz’ora per servirla a tavola proprio perché la preparazione durerà poco meno di 5 minuti e la cottura durerà una ventina di minuti. Infine la pizza che potrai servire a tavola sarà perfetta per dividerla in 4 fette da 160 calorie l’una.

Come ingredienti devi utilizzare

Pubblicità
  • 120 gr di farina 0 macinata a pietra
  • 40 gr di mozzarella light tagliata a cubetti
  • Origano quanto basta
  • 150 gr di yogurt greco
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • Salsa di pomodoro qualche cucchiaio
  • Sale quanto basta

Per la teglia devi usare un filo di olio extravergine d’oliva e per decorare la pizza ti serve solo qualche foglia di basilico.

Adesso dirigiti in cucina e mettiti a cucinare!

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola capiente e portarci dentro la farina, lo yogurt, il lievito e un pizzico di sale. Dopodichè mescola per bene con un cucchiaio. Ottenuta una massa comincia ad impastare con le mani in modo da ottenere un panetto morbido e senza grumi.

Una volta realizzato il panetto devi prendere una teglia rettangolare e spennellare sulla superficie un filo d’olio. In seguito porta sopra l’impasto e stendilo con le mani in modo da coprire tutto il fondo della teglia.

A questo punto devi portare il risultato in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi per 10 minuti.

Durante la cottura prendi una ciotola e porta dentro la passata di pomodoro, l’origano e il sale e mescola per bene con un cucchiaio.

Trascorsi i 10 minuti indicati sopra, estrai la base della tua pizza e versa sopra la tua salsa di pomodoro. In seguito aggiungi sopra la mozzarella che hai tagliato a cubetti e riporta tutto in forno per far cuocere sempre a 180 gradi per altri 10 minuti.

Pubblicità

Una volta che la pizza fit sarà pronta estraila dal forno e aggiungi qualche foglia di basilico.

Guarda il video tutorial e non potrai sbagliare nemmeno volendolo.

Buon appetito a te e a tutti.

Ringraziamo il sito ” La tua dieta personalizzata” per averci concesso la sua ricetta.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su