Come riciclare le damigiane: decora e arreda la tua casa a costo 0!
Come riciclare le damigiane: arreda e decora la tua casa a costo 0!
Siete alla ricerca di qualche metodo su come riciclare delle damigiane ormai vecchie? Niente panico, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!
Le damigiane sono delle grandi bottiglie di vetro, capaci di contenere molti litri di liquido, solitamente di vino oppure olio.
Grazie alle loro caratteristiche e alle differenti dimensioni si possono riutilizzare in tantissimi modi, soprattutto per decorare ed arredare la propria casa! Da usare se amate lo stile rustico ed il riciclo creativo. Vediamo insieme alcune ispirazioni semplicissime da realizzare, cominciamo!
Come riciclare delle damigiane: ecco tante idee!
Vaso
Amate sempre avere fiori freschi o secchi in casa? Perfetto, inseriteli all’interno di una damigiana! Li manterranno freschi molto a lungo e renderanno la stanza davvero originale.
Elemento decorativo
Le damigiane sono perfette per arricchire la propria casa e donare uno stile più rustico e vintage all’ambiente. Vi basterà sistemarle semplicemente in un angolo ed il gioco è fatto! Accostatene diverse di differenti colori e dimensioni così da ottenere un mix irresistibile.
Un piccolo terrario
Armiamoci di piantine, terriccio, delle pinze lunghe e tanta pazienza!
Luci
Le damigiane si possono utilizzare anche come luci arredo. In questo caso vi consigliamo quelle di svariate dimensioni per un effetto scenico maggiore.
Luci a led
Volete creare un’atmosfera magica e suggestiva alla vostra camera da letto? Inserite delle lucine a led all’interno della damigiana e il risultato vi conquisterà subito!
Tavolino
Ebbene sì, ottenere un tavolino rustico non è mai stato così semplice e veloce! Procuratevi un grande tagliere e fissatelo alla damigiana.
Lampada
Oltre ad un tavolino potete realizzare una fantastica lampada, perfetta da essere posizionata su un tavolo oppure in un angolo morto della casa direttamente sul pavimento.
Damigiane dipinte
Infine, se amate dipingere, potete realizzare delle damigiane decorative fantastiche utilizzando smalti per il vetro, oppure usare il decoupage, con questa tecnica otterrete ugualmente un ottimo risultato.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.