Leggendo Ora
Come riciclare le damigiane: decora e arreda la tua casa a costo 0!
Pubblicità

Come riciclare le damigiane: decora e arreda la tua casa a costo 0!

Come riciclare le damigiane: arreda e decora la tua casa a costo 0!

Siete alla ricerca di qualche metodo su come riciclare delle damigiane ormai vecchie? Niente panico, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!

Le damigiane sono delle grandi bottiglie di vetro, capaci di contenere molti litri di liquido, solitamente di vino oppure olio.
Grazie alle loro caratteristiche e alle differenti dimensioni si possono riutilizzare in tantissimi modi, soprattutto per decorare ed arredare la propria casa! Da usare se amate lo stile rustico ed il riciclo creativo. Vediamo insieme alcune ispirazioni semplicissime da realizzare, cominciamo!

Pubblicità

Come riciclare delle damigiane: ecco tante idee!

Vaso

riciclare le damigiane
credit foto

Amate sempre avere fiori freschi o secchi in casa? Perfetto, inseriteli all’interno di una damigiana! Li manterranno freschi molto a lungo e renderanno la stanza davvero originale.

Credit foto

Elemento decorativo


credit foto

Le damigiane sono perfette per arricchire la propria casa e donare uno stile più rustico e vintage all’ambiente. Vi basterà sistemarle semplicemente in un angolo ed il gioco è fatto! Accostatene diverse di differenti colori e dimensioni così da ottenere un mix irresistibile.

Pubblicità

Credit foto

Un piccolo terrario

Armiamoci di piantine, terriccio, delle pinze lunghe e tanta pazienza!

credit foto

Luci


credit foto

Pubblicità

Le damigiane si possono utilizzare anche come luci arredo. In questo caso vi consigliamo quelle di svariate dimensioni per un effetto scenico maggiore.

Luci a led


credit foto

Volete creare un’atmosfera magica e suggestiva alla vostra camera da letto? Inserite delle lucine a led all’interno della damigiana e il risultato vi conquisterà subito!

Tavolino


credit foto

Ebbene sì, ottenere un tavolino rustico non è mai stato così semplice e veloce! Procuratevi un grande tagliere e fissatelo alla damigiana.

Lampada


credit foto

Oltre ad un tavolino potete realizzare una fantastica lampada, perfetta da essere posizionata su un tavolo oppure in un angolo morto della casa direttamente sul pavimento.

Pubblicità

Damigiane dipinte


credit foto

Infine, se amate dipingere, potete realizzare delle damigiane decorative fantastiche utilizzando smalti per il vetro, oppure usare il decoupage, con questa tecnica otterrete ugualmente un ottimo risultato.

Credit foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
18
Felice
4
Incerto
0
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su