Leggendo Ora
Come fare del caffè una bevanda per perdere peso
Pubblicità

Come fare del caffè una bevanda per perdere peso

come fare del caffè una bevanda per dimagrire

Come fare del caffè una bevanda per perdere peso

Come fare del caffè una bevanda per perdere peso.

Il nera bevanda può aiutarti a dimagrire. Questo grazie alla caffeina, che è il suo principio attivo fondamentale.

Pubblicità

Esso agisce da dimagrante col rilascio di catecolamine, che sono ormoni capaci di stimolare e aumentare il metabolismo basale. Chiaro che il caffè da solo non basta. Se il nostro obiettivo è dimagrire, bisogna adottare una dieta ipocalorica e fare anche regolare esercizio fisico.

La cosa fondamentale, è ovvio, è che si brucino più calorie di quelle che si assumono col cibo, perché in caso contrario il surplus di calorie si trasforma subito in grasso sul girovita.

Per quanto concerne più da vicino la nera bevanda e i suoi effetti sul dimagrimento, innanzitutto occorre dimenticare lo zucchero e poi è consigliabile abbinare il caffè ad alcuni particolari ingredienti. Qui te ne indichiamo alcuni.

Caffè e cioccolato fondente

Il cioccolato fondente e il cacao non zuccherato sono un’eccellente fonte di sostanze antiossidanti. In combinazione con la caffeina queste molecole possono aiutare a perdere peso.

L’aggiunta del cioccolato fondente al caffè aumenta il senso di sazietà e già questo può spiegare l’effetto dimagrante di questa magnifica coppia.

Caffè e cannella

La cannella non solo esalta l’aroma della nostra nera bevanda, ma aiuta pure a tenere sotto controllo il glucosio nel sangue e a bruciare i grassi e liberare le arterie, il che è ottimo per la salute del cuore.

Basta far bollire una stecca di cannella in acqua e poi aggiungere il caffè.

Pubblicità

Burro o olio di cocco

Chi segue una dieta cosiddetta chetogenica avrà sentito parlare del caffè Bullet, in cui i trigliceridi a catena media che sono contenuti nel burro (non salato) o nell’olio di cocco sono mischiati al caffè (che in questo caso è meglio sia quello “lungo” o americano che dir si voglia).

Qui l’efficacia dimagrante sta nel fatto che la coppia caffè-burro (o olio) è molto saziante e quindi può indurre a mangiare di meno.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su