Leggendo Ora
Come creare un ottimo diffusore fai da te con bucce di agrumi
Pubblicità

Come creare un ottimo diffusore fai da te con bucce di agrumi

Come creare un diffusore fai da te con le bucce degli agrumi.

Nei negozi puoi trovare ottimi deodoranti per la casa muniti di diffusori, ma di questi tempi forse la scelta giusta non è acquistare l’ennesimo oggetto più o meno elettronico che succhia corrente.

Col riscaldamento globale che dà pesantissimi segni di sé, checché ne pensino Donald Trump e quelli come lui, forse è il caso di pensare a come ridurre la propria impronta ecologica, no?

Pubblicità

E siccome, come si dice, “tanti pochi fanno assai”, si può anche partire dalle piccole cose: tenere aperta l’acqua del bagno solo per il minimo indispensabile a lavarsi la faccia o i denti; spegnere le luci quando si lasciano le stanze; non lasciare il motore della macchina acceso quando si entra in un negozio, e così via.

Un modo per ridurre l’inquinamento globale (e pure il riscaldamento) può essere anche rinunciare a un diffusore elettrico per realizzarne uno del tutto naturale.

Come? Te lo spieghiamo qui sotto.

 

La prossima volta che cucini, metti da parte quel che rimane delle erbette aromatiche e anche le bucce di limoni, arance, pompelmi o altri agrumi.

Ci potrai realizzare un semplice diffusore aromatico fai da te per la casa.

Pubblicità

Ti serviranno dei comunissimi barattoli di vetro e qualche spiedino di legno. Quel che potrai creare seguendo le istruzioni qui sotto non solo è efficace, ma anche economico.

Il materiale di cui avrai bisogno comprende: una bottiglia o un barattolo di vetro; alcuni spiedini di legno; un quarto di tazza di alcool isopropilico; tre quarti di tazza di acqua; una ventina di gocce di un olio essenziale a tuo gusto; bucce di limone, di pompelmo o di arancia; erbette o spezie fresche (tipo cannella, cardamomo, chiodi di garofano, menta o rosmarino).

Come creare un ottimo diffusore fai da te con bucce di agrumi

Procedi così

Prendi un barattolo o una bottiglia di vetro: più piccola è l’apertura, più piano evaporerà il liquido; colloca le spezie o erbe sul fondo del barattolo;

adesso devi posarci sopra le bucce degli agrumi tagliate a pezzettini, ma prima abbi cura di rimuovere la pellicina bianca;

poi ci versi sopra l’acqua e l’alcool isopropilico; dopodiché dovrai aggiungere qualche goccia di olio essenziale a piacere e mescolare; l’ultimo passo è infilare gli spiedini di legno nel barattolo.

Il liquido andrà cambiato dopo una trentina di giorni per impedire che si crei della muffa.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su