Leggendo Ora
Coltivare le zucchine in semplici contenitori di riciclo: è facilissimo!

Coltivare le zucchine in semplici contenitori di riciclo: è facilissimo!

Coltivare le zucchine in semplici contenitori di riciclo: è facilissimo!

Hai la fortuna di possedere un bel giardino o un grande terrazzo? Bene, se vivi nel magico mondo del pollice verde, o desideri entrare a farne parte, posso rivelarti come coltivare le zucchine in un contenitore.

Bada bene, non un contenitore qualsiasi ma in un boccione dell’acqua.

Pubblicità

Immergersi in quest’avventura è molto semplice basta soltanto possedere i giusti attrezzi.

Cominciamo questa nuova avventura!

Coltivare le zucchine in semplici contenitori di riciclo: è facilissimo!

Prendiamo un boccione d’acqua e sulla parte alta della coppa, su due lati opposti, andiamo a creare delle finestrelle a forma di trapezio. Mi raccomando è importante non eliminare completamente la parte in questione. Bisogna semplicemente lasciare il lato basso dei trapezi incollati alla struttura del boccione.

Successivamente sulla base della coppa pratichiamo dei piccoli buchi. A questo punto riempiamo di terra il boccione d’acqua fino all’orlo. Dopodiché bisogna interrare una piccola piantina di zucchine .

Completata questa operazione non resta che innaffiare abbondantemente la piantina e la superficie del terreno circostante.

È chiaro che è possibile ripetere gli stessi procedimenti su più boccioni d’acqua in modo da creare un piccolo giardino di zucchine.

Pubblicità

Come bisogna curare e annaffiare nel tempo la nostra pianta per farla crescere sana e rigogliosa?

Anche dopo aver annaffiato è importante bagnare costantemente il terreno. Per farlo bisogna semplicemente riempire d’acqua una bottiglia di plastica e applicare sul collo della bottiglia un erogatore contagocce.

Impostiamo l’erogazione dell’acqua in modo che fluisca nel terreno molto lentamente e in maniera costante. Dopodiché impiantiamo la bottiglia nel terreno, esattamente nelle finestrelle che abbiamo precedentemente creato, e lasciamo che la pianta venga bagnata costantemente e lentissimamente dalle gocce d’acqua.

Risultato finale.

Dopo 25 giorni potremo ammirare la nascita dei fiori di questa pianta. Allo stesso tempo potremo constatare la nascita di alcune zucchine e la loro crescita. La pianta apparirà forte e rigogliosa. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Passati 48 giorni possiamo cogliere le nostre zucchine che saranno diventate belle e grandi.

Buon lavoro a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su