Leggendo Ora
Coltiva questi fiori vicino al basilico e vedrai che risultati! Non lo sapeva nessuno

Coltiva questi fiori vicino al basilico e vedrai che risultati! Non lo sapeva nessuno

Coltiva questi fiori vicino al basilico e vedrai che risultati! Non lo sapeva nessuno

Il giardinaggio è la tua passione? Ami coltivare le piante di tutti i tipi? Allora sei capitata nella pagina giusta.

Qui sotto potrai scoprire come rendere il tuo orto o il tuo giardino perfetto.

Pubblicità

Se ami coltivare le piante aromatiche potresti chiederti quali sono i fiori giusti da coltivare ad esempio accanto al basilico in modo tale da migliorare la sua salute e di conseguenza la sua crescita.

Infatti esistono alcune piante floreali che se coltivate accanto al basilico possono aiutarle a migliorare il sapore delle sue foglie. Queste piante sono indicate anche per allontanare dal basilico alcuni parassiti e ad attivare gli insetti impollinatori.

Qui sotto potrai infatti leggere e scoprire tutti i fiori da coltivare accanto al basilico per aiutarlo a crescere sano e forte.

Sarà una vera rivelazione che allo stesso tempo renderà il tuo giardino delizioso.

Continua a leggere per scoprire i fiori da coltivare.

Fiori da coltivare vicino al basilico: ecco quali sono!

Come detto sopra esistono vari fiori da coltivare accanto al basilico in grado di rendere questa particolare pianta aromatica perfetta.

Pubblicità

Coltivare questi fiori vicino al basilico renderà la pianta forte e sana come mai prima.

Ecco quali sono i fiori da coltivare:

  • Borragine

Questa pianta è caratterizzata da dei fiori blu o viola a forma di stella e tiene lontani i bruchi del basilico. Questi fiori sono anche perfetti per decorare i piatti proprio perché sono commestibili.

  • Calendula

Invece questa pianta si presenta con dei fiori arancioni o gialli in grado di tenere lontane le mosche bianche o altri insetti che potrebbero inevitabilmente attaccare il basilico. Anche la calendula è commestibile e può essere usata per decorare i piatti.

  • Camomilla

I fiori bianchi e gialli di questa famosa e utile pianta sono in grado di attrarre gli insetti benefici come ad esempio le api.

  • Geranio

Questa è, invece, una pianta che è in grado di allontanare i parassiti dalle piante a lei vicine. I suoi fiori vanno dal colore rosa al viola.

  • Lavanda

Come ben sai la lavanda può avere un effetto rilassante e calmante sull’organismo tanto da rendere questa pianta un ottima scelta da coltivare in un giardino zen o di meditazione ovviamente accanto ad una pianta di basilico. I suoi fiori sono viola o blu e il suo aroma ha la capacità di tenere lontani gli insetti.

Pubblicità
  • Nasturzio

I fiori di questa pianta toccano colori come l’arancione, il rosso, il color crema e anche il giallo. Questi fiori sono in grado di tenere lontane le zanzare e allo stesso tempo attraggono insetti benefici, come le api, in grado di impollinare il basilico.

  • Petunia

Il colore dei fiori di questa pianta vanno dal bianco al viola e hanno la caratteristica di allontanare gli insetti che sono comunemente dannosi per il basilico.

  • Tagete

Questa pianta si presenta con dei fiori di colore arancione. Oltre a questo ha la capacità di allontanare insetti come le mosche bianche o gli afidi. Allo stesso tempo questi fiori sono commestibili e possono decorare oppure aromatizzare i piatti.

Bisogna chiaramente ricordare, quindi, che non tutte le piante sono coltivabili accanto al basilico. Ad esempio piante come l’origano e la menta possono rubare i nutrienti dalle piante vicine. È chiaro quindi che è meglio evitare di coltivarle troppo vicino al basilico.

A questo punto hai tutti gli elementi utili per metterti a lavoro.

Pubblicità

W il pollice verde.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su