Ciglia lunghissime: il trucco per applicare il mascara senza sbavature.
Chi non sogna ciglia lunghissime e folte?
Proprio ora che lo sguardo resta il fulcro del viso, l’unica parte scoperta a causa della mascherina, l’occhio va messo in risalto con il trucco giusto ed il mascara è un must a cui non è possibile rinunciare, mai!
Eppure il rischio di macchiarsi la palpebra durante l’applicazione ed immediatamente dopo è sempre in agguato. Come fare per mettersene al riparo?
Esiste un modo. Pronte a scoprirlo? Via!
Ciglia lunghissime: mascara perfetto senza sbavature!
Da tempo in commercio esistono i primer per il mascara: fissano il trucco in modo impeccabile, certo, ma spesso sono un po’ troppo professionali ed è facile dimenticarsene. Certo anche gli spray fissanti fanno bene il loro lavoro, ma tutto ha un costo che, di questi tempi, non è sempre auspicabile sostenere!
Allora come fare senza aprire inutilmente il portafogli? Un metodo esiste, è un consiglio antico, un trucco della nonna! Ma facciamo un passo indietro e procediamo per gradi.
Iniziate con il piegaciglia: se ben curvate, aperte e distanziate, il rischio di sbavare decresce notevolmente.
E poi? Ricorrete senza indugio alla cipria, resta il prodotto principe per evitare gli errori. Ma bisogna saperla utilizzare bene: ad esempio, dovete servirvene prima e dopo la stesura del rimmel.
Capita che lo scovolino scivoli dalla nostra presa mentre lavoriamo con il mascara, e così andiamo incontro alle imperfezioni! Se prima stendete un velo di cipria, correggere gli sbagli sarà ben più semplice del previsto, senza compromettere ombretto e eyeliner, se già presenti.
Procedere così: tamponatene una modica quantità sull’intera zona perioculare, palpebra compresa: se incapperete in sbavature, vi basterà usare un pennellino pulito per eliminarle al volo.
Passate la prima mano di mascara e poi nuovamente servitevi della cipria. Attendete che asciughi e stendete la seconda mano: in un baleno, le vostre ciglia appariranno voluminose e folte. E le imperfezioni saranno solo un ricordo!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.