Leggendo Ora
Cibi alleati della memoria esistono: ecco la lista dei migliori!
Pubblicità

Cibi alleati della memoria esistono: ecco la lista dei migliori!

Cibi che fanno bene alla memoria: scopri con noi quali sono

Cibi che fanno bene alla memoria: scopri con noi quali sono. Ma esistono davvero cibi per la memoria? No, se per cibi per la memoria intendiamo dei cibi che magicamente ci aiutino a ricordare un capitolo di diritto costituzionale o che so io. Sì, se per cibi per la memoria intendiamo cibi che aiutino a mantenere e a migliorare la capacità mnemonica che già abbiamo.

Detto questo, vediamo quali sono, questi preziosi alleati dei nostri ricordi.

Pubblicità

I cibi per la memoria: ecco quali sono

L’olio extravergine d’oliva

Nei Paesi mediterranei è il condimento più conosciuto e adoperato. Troppo fa male, come tutto del resto, ma consumarne una giusta quantità fa solo bene. Questo per via dei polifenoli che contiene. Si tratta di sostanze decisamente benefiche per la salute e tra i benefici che possono arrecare ci sono anche il miglioramento della memoria e una certa capacità quanto meno di allontanare nel tempo la comparsa dell’Alzheimer. È bene consumarlo a crudo.

I mirtilli

Ottimi presi a colazione, assieme al latte. Il loro punto di forza sono le vitamine C e K. Queste contribuiscono non solo al miglioramento della memoria, specie quella a breve termine, ma anche, in generale, al benessere e alla funzionalità del nostro sistema vascolare.

L’avocado

Anche l’avocado (o aguacate) contiene vitamina K, ma ci aggiunge anche l’acido folico: una botta di vita per il cervello. Va anche detto che un avocado può benissimo sostituire un pasto completo, dato che è parecchio nutriente. L’unica avvertenza è non esagerare con le quantità.

 

I pomodori

Contengono licopene: una sostanza naturale con spiccate qualità antiossidanti. In virtù di questa loro composizione, i pomodori possono contribuire a migliorare la memoria, segnatamente quella a breve termine.

Pubblicità

Il sedano

Il sedano ci dà la vitamina A, che tra l’altro è una preziosa alleata contro il colesterolo “cattivo”. Per quanto riguarda la memoria, va detto che è ricco di polisaccaridi, che possono contribuire a migliorare la memoria di tutti, anche quella dei bambini.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
5
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su