Leggendo Ora
Occhiaie profonde sotto agli occhi? Abbandonate queste 4 abitudini nocive!
Pubblicità

Occhiaie profonde sotto agli occhi? Abbandonate queste 4 abitudini nocive!

Avete occhiaie profonde sotto gli occhi e non sapete uscirne? Probabilmente dovrete abbandonare alcune abitudini nocive che portano a scurire il contorno occhio.

Le occhiaie possono essere antiestetiche: vi fanno sembrare molto stanche, anche se non lo siete affatto. Potrebbero diventare poi così pronunciate che neanche il trucco riesce a camuffarle.

Eppure, riposate abbastanza, mangiate in modo sano, vi prende cura della vostra pelle! Com’è possibile tutto questo? Noi, abbiamo trovato la soluzione al vostro interrogativo. Curiose? Allora, leggete i suggerimenti di seguito.

Pubblicità

Occhiaie profonde sotto agli occhi

Occhiaie profonde sotto gli occhi? Le 4 abitudini nocive da abbandonare

La prima abitudine sbagliata è quella di lavarsi il viso con acqua troppo calda: vapore e calore fanno gonfiare il volto e accentuano le discromie cutanee.

Dunque, meglio sciacquatevi sempre a basse temperature, meglio ancora se fredde!

Non usare la crema solare è sbagliato!

Vi dimenticate di usare mai la crema solare quando vi esponete al sole? Sbagliato!

Questo potrebbe accentuare il colore scuro delle occhiaie. Bisogna sempre proteggere il viso e la zona del contorno occhi, perché, particolarmente qui,  la pelle è molto più delicata e sottile, dunque facilmente soggetta alle alterazioni.

Ricordatevi di usare un velo di crema protettiva anche quando uscite all’aperto e apparentemente non c’è sole.

 

Pubblicità

L’utilizzo errato dello struccante accentua le occhiaie

Un utilizzo errato dello struccante comporta l’accentuazione delle occhiaie. Dunque, assicuratevi di non detergere gli occhi con lo stesso prodotto che usate per il resto del viso.

La pelle del contorno perioculare non deve essere trattata con una pulizia aggressiva, essendo fragile. Ricorrete ad un cosmetico specifico!

Non abusare con il Sale!

L’ultima abitudine da abbandonare subito è l‘uso eccessivo del sale in cucina. Non mangiate troppo salato poiché questo crea ritenzione idrica. A risentire delle cattive abitudini alimentari è anche la pelle del contorno occhi che appare grassa e gonfia.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su