Ciambelle di pasta sfoglia ripiene alla Nutella: con solo 3 ingredienti!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Ciambelle di pasta sfoglia ripiene alla Nutella: con solo 3 ingredienti!
Hai voglia di preparare delle ciambelle deliziosamente ripiene alla Nutella? Bene, sei capitata nel posto giusto.
Vediamo come si realizza questa strepitosa meraviglia.
Ciambelle di pasta sfoglia ripiene alla Nutella: con solo 3 ingredienti!
Gli ingredienti
Ci servono:
cento grammi di nutella
duecento millilitri di panna montata
cinquecento grammi di pasta sfoglia
La preparazione
La prima cosa è stendere la nostra pasta sfoglia su un piano da lavoro. Adesso, senza togliere la carta forno che la correda, ci armiamo di un bicchiere e con quello ricaviamo dei cerchi di pasta del diametro di circa 10 centimetri.
Adesso spennelliamo ogni cerchio di pasta con dell’acqua e poi impiliamo i nostri dischi uno sull’altro, sempre dopo averli spennellati, a quattro a quattro.
Al centro di ogni gruppo di dischi sovrapposti adesso pratichiamo un foro, così da avere per le mani delle vere e proprie ciambelle. Ripetiamo questa operazione fino a che c’è della sfoglia da usare.
A questo punto passiamo le ciambelle in una pentola dai bordi alti che avremo riempito con un litro di olio caldo. Per friggerle come si deve dovremo farle andare per cinque minuti circa a fiamma media.
Una volta che le nostre ciambelle avranno preso una bella ed elegante doratura, le adagiamo su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente, così da eliminare l’olio in più.
Adesso non rimane che riempire ciascuna ciambella con della Nutella: lo faremo con una sacca da pasticcere. A guarnizione, alla fine potremo decorare con della panna montata e la Nutella avanzata.
A questo punto non rimane che assaggiare le nostre deliziose creazioni!
La tua famiglia ne sarà conquistata e i tuoi ospiti anche. Con queste ciambelline sfiziose alla Nutella non puoi proprio sbagliare. .
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.