Leggendo Ora
Piante antizanzare: scopri le otto infallibili, per casa e giardino!
Pubblicità

Piante antizanzare: scopri le otto infallibili, per casa e giardino!

Piante antizanzare: ecco le infallibili otto per casa e giardino!

Con l’arrivo dell’estate, sicuramente la stagione più attesa dell’anno, bisogna fare i conti con le zanzare e le loro fastidiose punture. In questo articolo, vi mostreremo delle piante che vi permetteranno di tenerle alla larga dalla vostra casa. Cominciamo!

Piante antizanzare: ecco le infallibili otto per casa e giardino!

Pubblicità

Piante antizanzare: ecco le infallibili otto per casa e giardino!

Melissa

La prima pianta antizanzare che vi presentiamo è la melissa. Famosa per il suo aroma al limone, è perfetta per tenere lontane le zanzare dal vostro giardino. Infatti, quest’ultime non sopportano l’odore del limone.

Citronella

La citronella è perfetta anche da avere nel proprio balcone, quindi non solo nel giardino della casa. Vi basterà procurarvi una pianta, trasferirla in un vaso et voilà, il gioco è fatto e potrete dire addio alle zanzare!

Mentuccia

La mentuccia non solo è in grado di allontanare le zanzare, ma ha anche un effetto anti puntura. Potete benissimo prendere le foglie della mentuccia, schiacciarle, inserirle in un barattolo e posizionarlo in un angolo della casa o in ogni angolo delle stanze.

 

L’erba gatta

L’erba gatta è la pianta più detestata dalle zanzare che troverete in questa lista. Potete anche utilizzarla per realizzare dei spray anti zanzare fai da te, perfetti da spruzzare in casa.

Basilico

Ebbene sì, anche il basilico ha il magico potere di allontanare le zanzare. Una pianta perfetta da avere nel giardino, nel bacone o nella propria cucina, pronta da utilizzare per numerose ricette estive.
Non solo, potete anche realizzare uno spray fai da te anti puntura. In un contenitore, mescolate 100 gr di foglie di basilico, mezza tazza di acqua calda e mezza di vodka. Al termine, trasferite il composto in un flacone spray.

Pubblicità

Aglio

Avevate mai pensato che l’aglio è in grado di contrastare la presenza delle zanzare? Potete piantare la pianta in giardino e sistemare un po’ di aglio nel giardino. Le zanzare saranno lontane non solo dalla casa, ma anche da voi stessi se amate mangiare ricette con dell’aglio.

 

Calendula

Come per la citronella, anche la calendula  è una pianta che si può tranquillamente sistemare nel proprio balcone. Una volta sistemata in un vaso, vi basterò posizionarla in una finestre, nel balcone, nel terrazzo o vicino al portone d’ingresso.

 

La lavanda

Infine, una pianta irresistibile che conquista il cuore di tutti: la lavanda. Quest’ultima, oltre ad avere una fragranza delicatissima, ha il potere di contrastare l’ansia, lo stress e l’insonnia. Il suo profumo molto forte e intenso non è apprezzato dalle zanzare, mantenendole così a distanza.

 

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
12
Entusiasta
40
Felice
12
Incerto
26
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su