Leggendo Ora
Brownies ripieni di crema al formaggio: un dolce strepitoso ma facile!
Pubblicità

Brownies ripieni di crema al formaggio: un dolce strepitoso ma facile!

Brownies ripieni di crema al formaggio: un dolce strepitoso ma facile!

I dolcetti che ti proponiamo oggi sono davvero golosi, dato che nascono dal fortunato incontro tra la ricetta originale americana dei brownies e quella della crema base per la cheesecake. Ne viene fuori un dolce irresistibile, morbido, umido e cremoso.

Pubblicità

Sappiate che per la preparazione ci vogliono delle fruste elettriche.

Brownies ripieni di crema al formaggio: un dolce strepitoso ma facile!

Ma eccoci alla ricetta, al solito distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Gli ingredienti

Per i brownies: 150 grammi di cioccolato fondente; 200 grammi di zucchero; 100 grammi di farina doppio zero; 20 grammi di cacao amaro in polvere; tre uova; 110 grammi di burro; un cucchiaino di estratto di vaniglia; quanto basta di sale.

Per la cheesecake: 250 grammi di formaggio fresco spalmabile; 60 millilitri di panna fresca liquida; un uovo, una bustina di vanillina; 75 grammi di zucchero.

La preparazione

Si comincia coi brownies. La prima cosa è sciogliere il cioccolato col burro, a bagnomaria. Quando si sono sciolti, si unisce lo zucchero, si mescola e si lascia intiepidire.

Adesso con le fruste elettriche si incorporano al composto le uova, una alla volta, il cacao setacciato, sale quanto basta, l’estratto alla vaniglia e la farina.

Poi si prende una teglia rettangolare rivestita di carta forno bagnata e strizzata e ci si versa dentro l’impasto.

Pubblicità

A questo punto si passa alla preparazione della cheesecake.

In una boule si amalgamano con le fruste il formaggio spalmabile, la vanillina, l’uovo, lo zucchero e la panna liquida.

Dopodiché il composto che ne risulta si versa nella teglia, sopra l’impasto dei brownies. A questo punto, per ottenere un bell’effetto marmorizzato non c’è che da smuovere i due impasti con un bastoncino.

Quindi si mette in forno preriscaldato a 170 gradi per 35/40 minuti. È essenziale che l’impasto non si asciughi troppo, perché deve conservare una giusta quota di umidità.

A fine cottura si sforna, si lascia freddare e poi si taglia a quadratini, magari con l’aiuto di un coltello bagnato con dell’acqua calda.

Buon appetito!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su