Carta stagnola: guarda quante cose puoi fare con pochi centesimi!
La carta stagnola è davvero magica: si presta a infinti impieghi, alcuni davvero incredibili!
Normalmente viene utilizzata per conservare i cibi, per cuocerli in forno; ma dopo che avrete letto questi nostri consigli, sarete pronte a ricorrervi per risolvere più di un’evenienza! Non avrete più limite alcuno!
Noi di Donna Up vogliamo presentarvi una serie di occasioni in cui questo semplice oggetto, normalmente utilizzato in cucina, esce dal suo ambito per dimostrare la sua versatilità domestica in molti campi.
Pronte a scoprirli tutti? Via!
Carta stagnola magica: scopriamo insieme perché!
Se gli oggetti metallici hanno perso la loro luce e si sono scuriti, riempite un recipiente di fogli di alluminio, aggiungete sale grosso e acqua, immergeteli e lasciateli in ammollo per 30 minuti. Riprendeteli, asciugateli con un panno di microfibra e godetevi il loro ritrovato bagliore.
Avete un camino e adorate accendere il fuoco? Foderate le pareti con la carta stagnola, in questo modo potrete prevenire lo sporco. Mantenerlo pulito e ben funzionante sarà un gioco da ragazzi.
Ricordatevi che l’alluminio è un eccellente conduttore di calore, quindi è in grado di non disperderlo facilmente e di conservare profumo e fragranza degli alimenti, e nello specifico del pane. Per mantenerlo caldo e croccante, foderate un contenitore con la stagnola, avvolgete la vostra pagnotta nella carta cucina: tutto sarà perfetto, anche se gli ospiti arriveranno in ritardo.
Avete preparato una meravigliosa torta o dei deliziosi biscotti, ma in cottura vi sembra che la parte superiore si stia bruciando? Ricoprite la teglia o la leccarda con un foglio di alluminio, salverete così le vostre magnifiche ricette.
Non volete che la saponetta si consumi troppo in fretta? Avvolgetela nella stagnola e resterà protetta dall’umidità.
Infine, se state traslocando, per non rovinare il pavimento, inserite dei pezzettini di stagnola sotto ai piedini di tavoli e sedie, eviterete così di provocare quelle antipatiche righe sul pavimento.
Et voilà… eccovi dimostrata tutta la magia della carta alluminio!!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.