Capi bianchi e ingialliti: nessuno la usa in lavatrice, ma dopo averlo scoperto i miei capi sono bianchissimi come non mai!
Capi bianchi e ingialliti: con questo ingrediente tornano come nuovi. Provaci adesso
Dopo vari lavaggi i panni bianchi tendono ad ingrigire e inoltre il loro colore comincia a sbiadire.
Questo succede, con il passare del tempo, a capi come magliette, asciugamani, maglioni e anche qualsiasi tipo di vestito bianco.
Per evitare che questo accada è possibile utilizzare un ingrediente che sicuramente hai già a casa tua. Tuttavia per questo rimedio fai da te devi cercare la soluzione nel cassetto delle medicine.
Sei curiosa di scoprire cosa usare? Allora devi solo continuare a leggere!
Capi bianchi e ingialliti: tornano come nuovi con questo ingrediente
Leggendo questa pagina puoi scoprire com’è facile recuperare i tuoi capi bianchi ormai ingrigiti e ingialliti. Il metodo qui di seguito è alla portata di tutti.
Per riuscirci, come detto sopra, devi solo cercare nel cassetto delle medicine e recuperare la tua aspirina.
Con l’aspirina puoi rendere i tuoi capi di nuovo bianchi grazie all’acido acetilsalicilico contenuto in essa.
Riuscirci è davvero molto semplice. Vedrai che spariranno subito anche le macchie di sudore.
Ecco qui sotto come puoi utilizzarla.
1. Come usare l’aspirina in lavatrice
Usare l’aspirina in lavatrice è molto più semplice di quello che puoi immaginare. Devi solo inserire la compressa nel tuo elettrodomestico. Mi raccomando devi aggiungere da un minimo di 2 ad un massimo di 8 compresse in base al grado di ingiallimento dei tuoi capi.
Scelto il numero di aspirine da usare devi inserirle nel tamburo della lavatrice per poi avviare il normale programma di lavaggio. In questo modo l’acido dell’aspirina lavorerà come sbiancante.
2. Come usare l’aspirina prima del normale lavaggio in lavatrice
Invece se hai dei vestiti singoli da trattare e non hai voglia di usare subito la lavatrice puoi utilizzare l’aspirina anche durante un lavaggio a mano. Ti basta solo riempire una bacinella con dell’acqua bollente per poi sciogliere al suo interno il numero di compresse che ritieni giusto in base all’ingiallimento dei vestiti descritto poco prima. Dopodichè aggiungi i panni da lavare e lasciali 8 ore in ammollo. Trascorse le ore indicate devi strizzare i panni in modo da rimuovere l’acqua in eccesso per poi sistemarli, insieme agli altri indumenti, in lavatrice. Avvia un ciclo di lavaggio normale e alla fine i capi non saranno più grigi e ingialliti.
Con questi rimedi molto facili puoi riutilizzare le tue aspirine e fare anche un grande ed efficace lavoro di risparmio.
Prova questi trucchetti casalinghi e non ne farai più a meno.
Buone pulizie.