Capelli folti: un rimedio naturale che funziona davvero! Provatelo!
Ogni Donna Up che si rispetti desidera capelli folti, voluminosi e fluenti. La chioma è simbolo di femminilità e, ammettiamolo, di giovinezza.
Il tempo, infatti, tende a indebolire i fusti, i trattamenti chimici li sfibrano, una dieta errata li rende spenti, e tutto il valore aggiunto dallo sfoggiare un’acconciatura lunga e curata.
Come fare allora per ritrovare lo splendore perduto?
Iniziate a curare l’alimentazione, assumendo con costanza, micronutrienti come:
- silicio, presente nel cavolfiore, nel peperoncino, nei cereali integrali, negli ortaggi verdi, collabora al mantenimento del tessuto connettivo,
- magnesio, di cui sono ricche frutta e verdura cruda, rinforza la membrana del cuoio capelluto,
- zinco, abbonda nelle germe di grano e nei semi, contrasta l’indebolimento delle radici,
- vitamina B6, lo trovate nelle noci, nei legumi e negli spinaci ed è il precursore della cheratina, la sostanza di cui sono composti i capelli.
E poi?
Curiose? Iniziamo!
Capelli folti: un rimedio naturale che funziona davvero! Provatelo!
Prima di svelarvi il rimedio naturale perfetto per infoltire la vostra chioma, una premessa ulteriore è d’obbligo. Ricorrete sempre e solo a prodotti sicuri per lavarvi la nuca. I detergenti, i balsami, le maschere devono essere testati dermatologicamente e non devono contenere siliconi, tensioattivi o altri derivati chimici. Rispettando il ph del cuoio capelluto, vi garantirete la salute delle radici.
Poi massaggiate la testa con oli naturali per stimolare il micro-circolo. Ma uno su tutti vi garantirà i risultati sperati: quello di cocco.
Proprio con questo ingrediente quasi miracoloso potrete realizzare questa maschera portentosa.
Procuratevi:
- olio di cocco, 2 cucchiai,
- tuorlo d’uovo, 1
- miele, 1 cucchiaio
Versate tutti gli ingredienti in un recipiente di vetro e mescolateli tra loro per ottenere un composto ben uniforme.
Stendetelo dalla radice alle punte, insistendo sui bulbi e praticando leggeri movimenti circolari per farlo assorbire al meglio. Avvolgete i capelli in un telo caldo e umido o raccoglieteli in una cuffia da doccia. Lasciate agire per circa 2/3 ore.
Trascorso questo tempo, effettuate l’abituale lavaggio, asciugatevi e realizzate la piega. Resterete incantate dal risultato. Per mantenerle la capigliatura lucente e folta, ripetete questi passaggio due volte a settimana per circa tre mesi.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.