Calza della Befana fai da te con cartamodello: tante idee facili, facili!
Calza della Befana fai da te con cartamodello: tante idee facili, facili!
La Befana porta via tutte le feste ma questo non significa che non bisogna festeggiarla per bene!
Per la gioia dei bambini, ma anche di alcuni adulti, preparare una calza della Befana fatta interamente con materiali da riciclo può essere un vero e proprio divertimento.
Infatti qui di seguito potrai scoprire delle idee utili per aiutarti a realizzare una calza meravigliosa fatta con le tue mani e quindi senza spendere dei soldi extra.
Con questo lavoro di riciclo creativo la tua calza della Befana sarà la più bella di tutte e riuscirai a creare qualcosa che renderà felici grandi e piccini.
Calza della Befana fai da te con cartamodello: tante idee facili, facili!
In questa pagina potrai farti ispirare da varie idee utili e originali in modo tale da realizzare una calza della Befana fatta con dei materiali da riciclo. Ti basterà solo un po’ di lavoro manuale e il gioco è fatto.
Ad esempio puoi creare una calza della Befana rustica utilizzando solo della carta da riciclare. Con questa idea ecologica lascerai tutti stupiti.
Utilizzando invece degli scampoli di stoffa potrai invece realizzare una calza creativa che nella sua semplicità non potrà assolutamente passare inosservata.
Ovviamente non puoi non realizzare una calza per la Befana utilizzando un tessuto dalla trama scozzese.
Ricicla un vecchio maglione e otterrai una calza che trasmetterà a tutti dolcezza e calore. Sarà perfetta per l’ultimo giorno di festa prima di riprendere il ritmo della vita quotidiana.
Ami fare dei lavori all’uncinetto? Allora lasciati ispirare dall’idea che trovi qui sotto.
Se hai dei jeans che non hai idea di come riciclare puoi trasformarli in poche mosse in una calza della Befana super originale e sfiziosa.
Fai la stessa cosa con un sacco di juta. Il risultato sarà rustico ma davvero ricercato.
Cosa c’è di meglio del provare a riciclare dei vecchi calzini che ormai non usi più? Ecco cosa puoi creare.
Se invece ami uno stile più classico e minimal puoi farti ispirare dalla calza che trovi qui sotto.
Oppure puoi decorare la stanza creando delle calze della Befana con un gioco di colori che comprende l’uso del bianco e del nero. Il risultato sarà bellissimo!