Leggendo Ora
Broccoli e patate io li preparo così | La ricetta che amano anche i miei bambini!
Pubblicità

Broccoli e patate io li preparo così | La ricetta che amano anche i miei bambini!

Broccoli e patate per uno sformato super appetitoso e divertente.

La ricetta di oggi è per una sformato di patate e broccoli davvero allegro, appetitoso e divertente. Vediamo adesso più nel dettaglio come si prepara.

Pubblicità

Broccoli e patate per uno sformato super appetitoso e divertente

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

500 g di broccoli

– 4 patate

– 1 cipolla

– 50 g di pancetta

– 100 g di pecorino o altro formaggio

– Pangrattato q.b

Pubblicità

– Sale, pepe

– Olio d’oliva

La preparazione

La prima cosa è tagliare a fettine la cipolla, poi tagliamo a dadini 50 grammi di pancetta e quindi ci procuriamo una padella antiaderente nella quale versiamo un filo d’olio. Ci versiamo cipolla e pancetta e le facciamo andare per un due o tre minuti fino a che non prendono colore.

Adesso prendiamo quattro patate e le tagliamo a tocchettini e questi tocchettini li versiamo nel mix di cipolla e pancetta: facciamo andare per qualche minuto mescolando con una spatola e aggiustando di sale e pepe.

A un certo punto aggiungiamo un poco di acqua e facciamo andare fino a che le patate non si ammorbidiscono, a padella coperta.

Adesso prendiamo i broccoli e li facciamo a tocchetti, dopodiché li mettiamo in una casseruola e ci versiamo sopra dell’acqua calda: aggiustiamo di sale e facciamo bollire sul fornello per 5/7 minuti.

Adesso versiamo dell’olio di oliva nel mix di patate e pancetta e poi ci scoliamo dentro i broccoli e facciamo andare il tutto per qualche minuto mescolando con una spatola. Quindi spegniamo il fuoco e grattugiamo 100 grammi di pecorino o di un altro formaggio.

Pubblicità

Adesso prendiamo una pirofila e la spennelliamo con dell’olio di oliva, dopodiché versiamo il formaggio nella padella dei broccoli e facciamo fondere il cacio. Quindi versiamo il contenuto della padella nella pirofila, spolveriamo con abbondante pangrattato e poi col resto del formaggio grattugiato. Quindi un giro d’olio a crudo e poi via nel forno: a 200 gradi per venti minuti.

A questo punto non rimane che augurarvi

buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
27
Felice
7
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su