Bocconcini di macinato in pasta sfoglia: una appetitosa leccornia!
Hai bisogno di un’idea per degli antipasti facili da preparare e assai sfiziosi? Qui appresso trovi proprio la ricetta giusta. Si tratta di ghiottissimi panini ripieni alla carne così buoni da leccarsi i baffi. Una ricetta non solo buona, ma anche ottima per svuotare il frigo.
Vediamo come si prepara.
Bocconcini di macinato in pasta sfoglia: una appetitosa leccornia!
Gli ingredienti
Per circa 24 “panini” occorrono:
250 gr di formaggio grattugiato
Paprika a piacere
400 gr di carne macinata
2 uova
Timo a piacere
1 cipolla
Pepe a piacere
Sale a piacere
500 gr di pasta sfoglia
La preparazione
Mettiamo la carne macinata in una boule e ci aggiungiamo la cipolla fatta a dadini, il sale e il pepe. Dopodiché uniamo anche il timo e la paprica. Quindi sarà la volta delle uova intere, dopodiché amalgamiamo con le mani.
Ottenuto un composto omogeneo, uniamo il formaggio grattugiato e riprendiamo ad amalgamare. Quindi stendiamo la pasta sfoglia su un piano di lavoro e con una rotella tagliapasta ne ricaviamo dei quadrati tutti più o meno della stessa misura.
Su ogni quadrato adagiamo un po’ del nostro ripieno, al quale daremo una forma più o meno rotonda.
Dopo aver messo le nostre “polpette” sopra i nostri quadrati di sfoglia, chiudiamo la pasta e adagiamo questi “panzerotti” sopra una teglia rivestita con della carta forno.
Completata quest’operazione, provvediamo a spennellarli con del rosso d’uovo. Quindi con un coltello li incidiamo tutti leggermente al centro. Fatto questo, non abbiamo che da mettere in forno preriscaldato a 190 gradi per una mezzora.
Passati i trenta minuti, beh, non rimane che portarli in tavola e affondare coltello e forchetta in questa irresistibile delizia.
Dopo il primo boccone tutti quanti a tavola faranno a gara per chiederti la ricetta.
Vedrai, sarà un successone.
Buon appetito!