Leggendo Ora
Insalata di funghi e patate, cremosa e pronta in soli 10 minuti!
Pubblicità

Insalata di funghi e patate, cremosa e pronta in soli 10 minuti!

L’insalata di funghi e patate al formaggio è da provare se amate mangiare con gusto senza il pericolo di prendere qualche chilo.

Un piatto velocissimo da preparare se avete poco tempo a disposizione e ospiti inattesi! Con soli 4 ingredienti, potete creare un contorno da leccarsi i baffi e che saprà allietare anche i palati più esigenti.

I funghi sono un’ottima fonte di minerali, in particolare di selenio, magnesio, potassio e fosforo. Ma non solo. Contengono anche triptofano, lisina, vitamine del gruppo B e alcune sostanze antiossidanti. Grandi alleati del sistema immunitario, aiutano l’organismo a difendersi al meglio.

Pubblicità

L’ideale è accompagnare questa ricetta ad un secondo a base di carne.

Pronte a scoprire tutti i dettagli di questa ricetta fantastica? Iniziamo!

 

Insalata di funghi e patate: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • patate lesse, 4 o 5
  • sale, un pizzico
  • crema al parmigiano, q.b.
  • funghi misti congelati, q.b.

Iniziate a estrarre dal congelatore i funghi 20 minuti prima di preparare questo contorno. Portate a bollore una pentola di acqua salata, mantenendo una fiamma moderata. Se utilizzate quelli freschi, puliteli con cura sotto l’acqua corrente e stufateli in padella.

Mettete a bollire un tegame colmo di acqua salata.

Pubblicità

Lavate e pelate le patate, poi tamponatele con la carta da cucina. Tagliatele a tocchetti e inseritele dentro la pentola non appena l’acqua bollirà.

Fate cuocere per 5 minuti e unite i funghi, continuando per altri 3 o 4 minuti. Infilzate un pezzo di patata con la forchetta per testate a che punto è la cottura (se la forchetta penetra il tocchetto di patata, allora la cottura è ultimata).

Scolate e mettete tutto dentro una padella antiaderente. Aggiungete, poi, la crema al parmigiano e aggiustate di sale. Mescolate per bene per ottenere un sapore uniforme. Volendo, si può aggiungere il prezzemolo lavato e tritato a proprio piacimento. Portate, poi, il contorno in tavola e servite l’insalatona.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su