Leggendo Ora
Biscotti senza farina, uova e burro: un potente concentrato di salute. Li preparo in un attimo!

Biscotti senza farina, uova e burro: un potente concentrato di salute. Li preparo in un attimo!

Biscotti senza farina, uova e burro: un potente concentrato di salute. Li preparo in un attimo!

Hai voglia di preparare dei buonissimi biscotti fatti in casa che siano anche super leggeri? In questa pagina puoi trovare la ricetta dei biscotti di avena, mele, banane e nocciole che ti permetterà di servire a chiunque vuoi un’autentica leccornia.

Realizzarli è molto semplice e a causa del loro sapore finiranno in pochi attimi. Praticamente dopo il primo assaggio tutti li mangeranno uno dietro l’altro perché saranno decisamente irresistibili.

Pubblicità

Potrai servirli ai tuoi ospiti e potrai farli mangiare ai tuoi figli in modo da poter dare loro una merenda buona, sana e nutriente.

Inoltre potrai mangiarli anche se sei a dieta senza commettere nessun peccato di gola.

Continua a leggere per scoprire come realizzare questi biscotti.

Biscotti senza farina, uova e burro: un potente concentrato di salute. Li preparo in un attimo!

Questi biscotti sono il giusto compromesso tra bontà e salute. Infatti non contengono uova, burro e nemmeno la farina ma saranno comunque buonissimi e super appetitosi.

In una quindicina di minuti potrai completare l’impasto mentre il forno ci metterà una mezz’oretta per cuocere i tuoi biscotti.

Dopo potrai servire a tavola 6 biscotti di grandi dimensioni.

Pubblicità

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 1 mela tagliata a fettine sottili con la buccia
  • 1 tazza di media dimensione di nocciole
  • Cannella quanto basta
  • 3 cucchiai di fiocchi d’avena
  • 2 banane
  • Mirtilli rossi quanto basta

Adesso non devi fare altro che recuperare questi pochi ingredienti e metterti a lavoro. Alla fine potrai servire a tavola dei biscotti che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere il tuo frullatore e inserire al suo interno i fiocchi d’avena e le nocciole. Dopodichè accendi l’elettrodomestico e fallo lavorare fino ad ottenere la consistenza di una farina. Quando il procedimento sarà terminato metti il risultato da parte per qualche attimo.

In seguito prendi le banane ed elimina le bucce per poi portarle in una ciotola. Lavora le banane con una forchetta in modo da ridurle in una purea e dopo aggiungi nella stessa ciotola la farina che hai creato con le nocciole e i fiocchi d’avena. Mescola per bene in modo da ottenere un composto compatto e morbido.

A questo punto prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta da forno. Dopodichè adagia sopra un piccolo ring rotondo e riempilo con una spatolata dell’impasto che hai appena realizzato. In questo modo potrai dare la forma ai tuoi biscotti. Dopo aver ripetuto lo stesso procedimento fino ad esaurire l’impasto, porta sopra anche 2 fettine di mela, che hai tagliato in precedenza mantenendo la buccia.

Non ti resta che spolverare su ogni biscotto un po’ di cannella e inserire al centro di ogni biscotto anche un mirtillo rosso.

Dopodichè porta la teglia in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi e lascia cuocere per 30 minuti.

Pubblicità

Quando i biscotti saranno pronti servili a tavola e assaggiali con tutta la tua famiglia.

Prepara subito questi buoni e leggeri biscotti e non te ne pentirai. Li preparerai quasi ogni giorno!

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su