Leggendo Ora
Biscotti ripieni di marmellata: si sciolgono in bocca. Li preparo in 5 minuti. Hanno 65 kcal

Biscotti ripieni di marmellata: si sciolgono in bocca. Li preparo in 5 minuti. Hanno 65 kcal

Biscotti ripieni di marmellata: si sciolgono in bocca. Li preparo in 5 minuti. Hanno 65 kcal

Se voglio mangiare delle dolcezze fatte in casa che si sciolgono letteralmente in bocca preparo dei biscotti ripieni di marmellata.

Questi biscotti sono così buoni che non hanno nulla da invidiare a quelli più elaborati. Una volta assaggiati uno tira l’altro e sono anche leggeri quindi perfetti da mangiare senza commettere alcun peccato di gola.

Pubblicità

Porto a termine tutti i passaggi in modo facile e veloce inoltre per rendere tutto più semplice c’è la videoricetta a fondo pagina.

Biscotti ripieni di marmellata: si sciolgono in bocca. Li preparo in 5 minuti. Hanno 65 kcal

Biscotti ripieni di marmellata: ingredienti e preparazione.

Realizzare questi biscotti fatti in casa e ripieni di marmellata è davvero facile. Può riuscirci chiunque. Per prepararli ci impiego un’oretta e alla fine porto a tavola 20 biscotti da 65 calorie l’uno.

Gli ingredienti utili per farli sono:

  • 50 gr di zucchero semolato
  • 50 gr di olio
  • 200 gr di farina di tipo 00
  • 1 uovo
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 5 gr di lievito per dolce
  • Sale un pizzico

Come ripieno utilizzo una marmellata di fragole oppure di qualsiasi gusto ma senza zuccheri aggiunti.

Per decorare uso anche una spolverata di zucchero a velo.

Ora posso cominciare a cucinare.

Pubblicità

Procedimento

In una ciotola capiente verso lo zucchero e l’uovo. Aggiungo lo zucchero vanigliato e un pizzico di sale. Sbatto gli ingredienti con la frusta a mano fino ad ottenere un composto chiaro e senza grumi. Dopodichè verso nella ciotola l’olio e riprendo a mescolare.

Successivamente aggiungo la farina e il lievito e comincio ad impastare con le mani fino a creare un panetto morbido. Copro la ciotola con la pellicola alimentare e lascio riposare per 10 minuti.

Trascorsi i minuti indicati adagio il panetto su un sacchetto per alimenti. Dopodichè lo copro con un altro sacchetto e comincio a stenderlo con un mattarello.

Alla fine di questo procedimento creo con le formine i miei biscotti per poi adagiarne una metà, in modo ordinato e distanziato, su una leccarda rivestita con un foglio di carta forno.

Su ogni biscotto porto la marmellata e dopo copro tutto con i biscotti rimasti da parte. Alla fine sigillo i bordi con i rebbi di una forchetta.

Non mi resta altro da fare che portare la leccarda in un forno che ho già fatto riscaldare. Faccio cuocere i biscotti per 15 – 20 minuti a 180 gradi.

Quando i biscotti sono pronti li decoro con una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

Qui sotto c’è la videoricetta.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su