Biscotti ai 3 ingredienti senza uova, burro e latte: solo 45 calorie!
Voglia di dolce? Bene, la puoi soddisfare con questa ricetta molto svelta e molto sfiziosa. Sono biscottini tre ingredienti e leggeri. Ognuno conta solo per 45 calorie: te li puoi permettere anche se per caso stai seguendo una dieta.
Vediamo come si preparano.
Biscotti ai 3 ingredienti senza uova, burro e latte: solo 45 calorie.
Gli ingredienti
Per una ventina di biscotti ti serviranno: 190 grammi di ricotta light; 150 grammi di farina di avena; due banane mature; due cucchiai di dolcificante (per esempio la stevia).
La preparazione
Si comincia versando la farina di avena in una boule abbastanza capiente, poi si aggiungono la ricotta light (sgocciolata e asciugata ben bene), la stevia (che però è facoltativa) e le due banane fatte a pezzetti.
Si impasta il tutto con le mani e poi si mette nel congelatore per una decina di minuti, per evitare che si attacchi troppo.
Passati i dieci minuti, si recupera l’impasto. Che nel frattempo si è rassodato, e si formano i biscotti prelevando il composto una cucchiaiata alla volta, dopodiché si modellano i biscotti con le mani e poi si adagiano sopra una teglia che avremo foderato con della carta forno.
Fatta questa operazione, non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi, per 12 minuti.
Una volta che i biscotti sono cotti, lo vedrai dal fatto che hanno preso un bel colore dorato, se ti va li puoi passare in un mix di cacao amaro e cannella, poi li porti in tavola e te li gusti nel loro splendore.
Buon divertimento e buon appetito!
Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di riposo in congelatore: una decina di minuti
Tempo di cottura: dodici minuti
Tempo totale: circa una quarantina di minuti
Porzioni: una ventina di biscotti
Calorie: 45 a biscotto